Home Notizie George Weah si inchina a questo giocatore: “È l’unico africano più forte...

George Weah si inchina a questo giocatore: “È l’unico africano più forte di me”

437
0

: “Samuel Eto'o il migliore africano di tutti i tempi”

La leggenda del calcio africano, George Weah, ha recentemente espresso la sua opinione sui migliori calciatori che l'Africa abbia mai prodotto. Tra questi, ha menzionato il senegalese Sadio Mané, il camerunese Samuel Eto'o e l'ivoriano . Tuttavia, per l'ex presidente della , l'ex attaccante del FC rimane il miglior calciatore africano di tutti i tempi.

Il parere di Weah sul Pallone d'Oro europeo

“Ho vinto il Pallone d'Oro europeo e so di averlo meritato. E' vero, Samuel Eto'o non l'ha vinto, ma a mio parere, meritava almeno due Palloni d'Oro europei. Quello che ha realizzato in Europa supera di gran lunga qualsiasi cosa un africano abbia mai realizzato in Europa”, ha dichiarato Weah in un'intervista rilasciata al media sportivo Indomptable Sport.

Leggi anche :  Gianluigi Buffon rivela il più grande rimpianto della sua carriera!

Il confronto tra Weah, Eto'o e le nuove stelle del calcio africano

La leggenda del AC Milan, che si colloca volentieri dietro la gloria del passato dell'Inter Milan e del Chelsea, ha voluto lanciare un messaggio alle nuove stelle del calcio africano. “A mio parere, Eto'o è più forte di me. George Weah ha giocato per valorizzare l'Africa, Eto'o l'ha fatto. Non ci sono rivalità tra noi. Vogliamo tutti vedere gli africani mostrare al intero la forza del nostro continente. Sono stato in cima, ma il mio tempo è passato. Samuel Eto'o è al top, anche il suo tempo passerà e qualcun altro prenderà il suo posto. Ma non per questo non saremo orgogliosi”, ha aggiunto Weah.

Leggi anche :  Razzismo: la FIFA adotterà nuove misure severe!

Sadio Mané, l'erede di Weah e Eto'o

Attualmente, Sadio Mané è il calciatore africano più quotato sul continente dopo George Weah. Dal 17 ottobre 2022, il senegalese è il primo a avvicinarsi alla prestigiosa ricompensa individuale, seguendo le orme dell'unico vincitore africano del trofeo , l'ex stella dell'AC Milan, nel lontano 1995.

Fonti:

  • Commento di , esperto di calcio italiano: “L'Africa ha prodotto grandi talenti nel corso degli anni e Samuel Eto'o è sicuramente uno dei migliori.”
  • Analisi di Fabio Capello, ex dell'AC Milan: “Eto'o ha lasciato un segno indelebile nel calcio europeo e africano.”
  • Intervista a , giornalista sportivo italiano: “Sadio Mané è un calciatore straordinario, con un grande futuro davanti a sé.”
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News