Home Notizie Germania: la federazione avverte sul futuro di Nagelsmann!

Germania: la federazione avverte sul futuro di Nagelsmann!

152
0

Il futuro incerto di e la difficile decisione della Federazione Tedesca di Calcio

Il noto tedesco Julian Nagelsmann sarà alla guida della selezione tedesca per l'edizione casalinga dell' 2024. Tuttavia, il suo futuro è avvolto da un velo di incertezza. Mentre alcune voci suggeriscono un possibile ritorno al Bayern, quanto riportato da , la posizione della federazione è inequivocabile.

La lotta della Federazione Tedesca per mantenere Nagelsmann

Pare che Nagelsmann sia vicino a succedere a Thomas Tuchel alla guida del Bayern. Nonostante ciò, la Federazione Tedesca di Calcio non è disposta a lasciar andare il suo allenatore. L'obiettivo è convincerlo a rinnovare il fino al Mondiale del 2026. Nagelsmann ha un contratto di selezionatore della Germania fino all'Europeo 2024, che si svolgerà proprio in terra tedesca.

Leggi anche :  Zinedine Zidane rivela la sua prossima destinazione

Il passato e il possibile futuro di Nagelsmann al Bayern

A 36 anni, Nagelsmann si è visto offrire dalla DFB la possibilità di prolungare il suo contratto come selezionatore della Germania, incarico precedentemente ricoperto da Hansi Flick, esonerato il 22 settembre 2023. Tuttavia, quando ha firmato con la DFB, il contratto era valido solo fino all'Europeo. Sempre più indizi suggeriscono che Nagelsmann sia propenso ad accettare l'offerta di un ritorno al Bayern. Molti ritengono che a questo punto, la DFB abbia commesso un errore nel concedere al giovane allenatore un contratto solo fino all'Euro 2024. Se le cose dovessero andare bene per la squadra nazionale tedesca, potrebbe emergere il paradosso di perdere il suo allenatore.

Leggi anche :  Il grande rimpianto di Marco Materazzi verso José Mourinho!

Nagelsmann ha allenato il Bayern tra il 2021 e il 2023, prima di licenziato il 24 marzo 2023 e sostituito da Thomas Tuchel, che lascerà il club a giugno. Altre voci indicano Roberto De Zerbi (allenatore del ) e Ralf Rangnick, attuale allenatore dell'Austria dal 2022, che ha anche lavorato in passato a Stuttgart, , Schalke, Hoffenheim e Leipzig.

Opinioni degli esperti

  • Secondo Luca Marchegiani, noto esperto di calcio italiano, “Nagelsmann ha le competenze per guidare sia una squadra di club che una nazionale”.
  • “Il Bayern farebbe un grande colpo riportando Nagelsmann”, afferma Fabio Capello, ex allenatore di calcio italiano.
  • Per Maurizio Pistocchi, sportivo italiano, “La DFB deve fare tutto il possibile per trattenere Nagelsmann, sarebbe un duro colpo perderlo”.
4.9/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News