Home Notizie Germania: Toni Kroos vuole giocare l’Europeo!

Germania: Toni Kroos vuole giocare l’Europeo!

186
0

Ritorno di in Nazionale: un'ipotesi che sta prendendo forma

Mentre le voci sulla possibilità di un ritorno in Nazionale di Toni Kroos si fanno sempre più insistenti, sembra che questa opzione stia diventando sempre più concreta. L'ex della Mannschaft potrebbe infatti decidere di indossare nuovamente la maglia tedesca.

Kroos e il ritiro dalla Nazionale

Nell'estate del 2021, Toni Kroos ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale tedesca, una decisione che è seguita all'eliminazione ai Campionati Europei. Da quel momento, il centrocampista del Real si è allontanato dal mondo del calcio tedesco, ma ora sembra che stia seriamente pensando di fare un passo indietro e di tornare a giocare per la sua Nazionale. Allo stato attuale, non è più possibile escludere la possibilità di rivedere Kroos in campo con la divisa della Mannschaft. Il giocatore 34enne avrebbe infatti nel mirino i prossimi Campionati Europei.

Leggi anche :  Rodrygo esclude Ronaldinho: "Ecco i miei 5 calciatori preferiti di tutti i tempi"

Kroos e l' 2024: un ritorno possibile?

Secondo quanto riportato da The Athletic, il campione del mondo 2014 starebbe pensando di partecipare all'Euro 2024, che si svolgerà proprio in . Kroos potrebbe così decidere di uscire dal suo ritiro calcistico per andare in aiuto di una Nazionale tedesca che, negli ultimi mesi, non ha mostrato un'immagine molto positiva. La stessa fonte ha sottolineato come la buona relazione tra Toni Kroos e Julian Nagelsmann, l'attuale della Germania, potrebbe favorire il ritorno del centrocampista. Ricordiamo che Kroos non ha mai dato una risposta definitiva sulla questione, ma ha promesso che lo avrebbe fatto una volta presa una decisione definitiva.

Nagelsmann aperto al ritorno di Kroos

Da parte sua, Nagelsmann non ha chiuso le porte a un possibile ritorno di Kroos in Nazionale. Il CT tedesco ha infatti dichiarato che tutto dipenderà dalle prestazioni del giocatore del Real Madrid. Questa stagione, è importante sottolineare che Kroos è il sesto giocatore più utilizzato da . Kroos sembra quindi essere sulla buona strada per essere presente all'Euro 2024, se deciderà di tornare in Nazionale.

  • , giornalista e commentatore sportivo di , ha dichiarato che “Il ritorno di Toni Kroos in Nazionale sarebbe un grande colpo per la Germania”.
  • Secondo Maurizio Pistocchi, esperto di calcio internazionale, “Il ritorno di Kroos potrebbe dare una grande spinta alla Mannschaft”.
  • Infine, Pietro Anastasi, ex attaccante e commentatore sportivo, ha sottolineato che “Kroos è ancora in grado di dare molto al calcio e alla sua Nazionale”.
Leggi anche :  Un capitano del Barça rimprovera Xavi!
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News