Buffon parla dei Campionati Europei 2032
Gianluigi Buffon, il capo della delegazione della nazionale italiana, ha recentemente parlato su Sky del rilascio dei Campionati Europei 2032 all'Italia e alla Turchia. In questa occasione, l'ex portiere della Juventus ha svelato uno dei grandi rimpianti della sua carriera.
Il sentiment di Buffon sul ruolo dell'Italia
“È un'enorme soddisfazione. Abbiamo preparato con un lavoro veramente minuzioso e convincente”, ha rivelato la leggenda del calcio italiano. Buffon ha anche parlato dell'importanza del paese che ospita un evento di tale portata.
“Credo che nel periodo in cui si svolge una competizione simile in un paese specifico, c'è un'impronta che si dà ai più giovani e spesso attraverso queste emozioni, diventano più vicini e non lasciano mai più il calcio. Uno dei rimpianti della mia carriera è di non aver mai giocato un Campionato Europeo o una Coppa del Mondo in Italia.”
Le riflessioni di Buffon sui stadi
“Questa può e deve essere un'opportunità per i Campionati Europei di dare uno slancio al mondo del calcio. Un'opportunità da sfruttare in tutti i modi, ci sono ancora 9 anni e c'è la possibilità di pensare a qualcosa di virtuoso che possa portare benefici nel tempo”.
Buffon sulla gestione di Spalletti
“In questo momento, con la squadra che abbiamo, la qualità e la forza dell'allenatore e del suo staff, ci siamo impegnati su un percorso virtuoso, spero, che possa darci una certa soddisfazione nelle prossime 2-3 anni. Il futuro sarà il frutto di ciò che seminiamo.”
Il parere di Gianluigi Buffon rispecchia il sentimento di molte altre figure di spicco del mondo del calcio italiano. Sono tutti eccitati per l'opportunità di ospitare i Campionati Europei 2032 e vedono questo evento come un'occasione per dare un impulso significativo al calcio italiano.
- Fonte: La Gazzetta dello Sport, rivista sportiva italiana di riferimento.
- Fonte: Corriere dello Sport, quotidiani sportivi italiani con articoli di approfondimento sul calcio.
- Fonte: Il Mattino, quotidiani italiani con sezioni dedicate al calcio e agli sport in generale.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!