Home Notizie Giustizia: Robinho condannato a 9 anni di prigione

Giustizia: Robinho condannato a 9 anni di prigione

117
0

Il calciatore dovrà scontare la sua pena in

La decisione della giustizia brasiliana è stata confermata: Robinho, condannato in per reati commessi nel 2013, dovrà scontare la sua pena nel suo paese natale, il Brasile. Un fatto che ha suscitato un notevole clamore negli ultimi giorni.

Il verdetto del Tribunale Superiore di Giustizia

Il Tribunale Superiore di Giustizia (STJ) di Brasilia ha emesso il suo verdetto con un'ampia maggioranza. Nove voti su undici hanno optato per l'incarcerazione di Robson de Souza, meglio conosciuto come Robinho, sul suolo brasiliano.

Robinho è stato condannato a nove anni di prigione in Italia per un caso di violenza di gruppo avvenuto nel 2013, quando giocava per l'AC Milan. Rifugiatosi nel suo paese d'origine, ora dovrà scontare la sua pena lì.

Leggi anche :  Il Barça presenta un reclamo contro lo Zenit per Malcom!

L'opinione della difesa di Robinho

Nonostante questa decisione, i legali di Robinho ritengono che un'immediata incarcerazione non sia all'ordine del giorno. Essi mantengono la possibilità di ricorso, in particolare dinanzi alla brasiliana.

Il percorso giudiziario del calciatore

Il percorso giudiziario dell'ex attaccante è stato burrascoso. Condotto in Italia nel 2017, una confermata nel gennaio 2022, Robinho era già tornato in Brasile a quel punto. La non-estradizione dei cittadini brasiliani secondo la del paese ha spinto l'Italia a richiedere nel febbraio 2023 che la pena fosse scontata in Brasile. Una legge brasiliana del 2017 consente ciò.

Leggi anche :  Barça: Riunione urgente, si profila il successore di Xavi!

Al momento, Robinho, 40 anni, rimane in attesa di sviluppi, con un incerto che dipenderà dalle decisioni giudiziarie future. Tuttavia, è improbabile che possa evitare l'incarcerazione.

  • Fonti:
  • Marco Bruscolini, esperto di calcio de “La Gazzetta dello
  • , sportivo de “Il Corriere della Sera”
  • Gianni Balzarini, specialista di calcio de “Tuttosport”
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News