La compagna, Jorgelina Cardoso, attiva e partecipe
Il ruolo di una compagna di un calciatore professionista può essere ben più di una figura puramente sentimentale. Questo è sicuramente il caso di Jorgelina Cardoso, compagna del celebre calciatore argentino, Angel Di Maria. Conosciuta per il suo coinvolgimento attivo nella carriera del partner, Cardoso non è mai stata timida nel manifestare le sue opinioni, anche quando queste riguardavano squadre per le quali Di Maria ha giocato in passato.
Si è espressa in maniera piuttosto negativa sul periodo di Di Maria a Manchester United, descrivendo l’esperienza come ‘orribile’ e affermando di non aver apprezzato nulla di quell’esperienza.
Claramente está defendiendo a su marido y dando a entender la mala situación.
Y sobre todo, destacó un punto de quiebre. Acto seguido, dejó de seguir a Camila Galante (mujer de Paredes) y a Jorgelina Cardoso (Di María).
Junto con Anto (que todavía la sigue) eran como un “grupito" pic.twitter.com/7H6J7Hyz3P
Contestazioni al Paris Saint-Germain
Nel maggio 2022, Cardoso ha acceso una polemica con la dirigenza del Paris Saint-Germain, criticando la decisione di non rinnovare il contratto a Di Maria. Ha chiesto un maggior riconoscimento per il suo compagno, che è il miglior assist-man della storia del club parigino.
Tuttavia, i suoi tentativi non hanno avuto l’effetto desiderato. Non solo il PSG non ha rinnovato il contratto di Di Maria, ma questa decisione ha anche causato un certo disappunto a Lionel Messi, grande amico di Di Maria.
L’attuale situazione instabile alla Juventus
Dopo aver lasciato Parigi, Di Maria si trova ora in una situazione precaria alla Juventus. Non ha ricevuto alcuna proposta di rinnovo contrattuale dal club torinese.
Questa incertezza è stata amplificata da una prestazione non convincente durante una partita contro l’AC Milan. Di Maria è stato oggetto di fischi da parte dei tifosi bianconeri, un episodio che ha provocato la reazione di Cardoso.
Jorgelina Cardoso: una risposta ai critici
In risposta alle critiche rivolte a Di Maria, Jorgelina Cardoso ha espresso il suo disappunto sui social network, chiedendo alle persone di riflettere su come trattano gli altri. Ha sottolineato come le azioni negative possano ritornare a colpire chi le ha generate.
Le critiche nei confronti di Di Maria da parte della stampa sportiva italiana sono state aspre, e sembra inevitabile un suo addio al club alla fine della stagione.
Nonostante le difficoltà, l’appoggio di Cardoso nei confronti di Di Maria non vacilla e il suo ruolo attivo continua ad essere un punto di riferimento per l’argentino.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!