La Stella Belga di Manchester City Brilla nel Campionato Inglese
Il Manchester City non ha mostrato alcuna pietà verso il Bournemouth, soprattutto grazie all'incredibile prestazione del giovane talento belga, Jérémy Doku. Il giovane esterno ha fornito quattro assist vincenti durante l'ultima vittoria dei Citizens in campionato (6-1). Ma non contento di ciò, l'ex giocatore dello Stade Rennais ha anche segnato il suo terzo gol della stagione con la maglia del City. Queste prestazioni hanno spinto Pep Guardiola a lodare la sua penultima acquisizione estiva.
Guardiola Loda Doku
“Jeremy Doku? Wow! Non è solo un giocatore capace di fare la differenza in uno contro uno. Ci ha sorpreso tutti! È un grande calciatore. Il nostro Txiki Begiristain (direttore sportivo) ha ancora una volta compiuto un'azione incredibile portando Doku qui. Penso che sia felice, spero che possa restare al Manchester City per molti anni a venire”, ha dichiarato Guardiola secondo AS.
Vale la pena ricordare che i Skyblues hanno speso circa 60 milioni di euro per colui che è venuto a sostituire Riyad Mahrez, e la sua adattamento al club campione della Premier League non avrebbe potuto essere migliore.
Doku sulla Via del Successo
Doku, che era stato riserva e aveva giocato solo tre minuti nel derby di Manchester, è tornato con forza nell'undici titolare. Dopo aver aperto il punteggio con un assist di Rodri Hernández al 30° minuto, ha consecutivamente servito Bernardo Silva, Manuel Akanji, Phil Foden e, per la seconda volta nel match, il centrocampista portoghese.
Un Record Storico per Doku
Questi quattro assist hanno aggiunto il nome del 21enne alla storia della Premier League. Infatti, l'internazionale belga non solo è diventato il primo giocatore della storia del Manchester City a registrare quattro assist in una partita di Premier League, ma è anche il nono giocatore della storia della prima divisione inglese a farlo. L'ultimo a farlo era stato Paul Pogba, con il Manchester United, nella stagione 2021-2022.
In totale, Doku ha contribuito a nove gol, tra reti e assist, nelle sue prime 12 partite con i Citizens. Anche se l'inglese Jack Grealish ha giocato più partite (otto) del suo omologo belga (sette), le sue contribuzioni al gol sono lontane da quelle di Doku: un solo assist in 11 partite.
- “Doku è un talento fenomenale, ha un futuro brillante davanti a sé”, ha dichiarato l'esperto di calcio italiano Paolo Bandini.
- “La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore unico nel suo genere”, ha affermato l'esperto di calcio inglese Gabriele Marcotti.
- “Il Manchester City ha fatto un affare d'oro portando Doku a bordo”, ha dichiarato l'esperto di calcio belga Kristof Terreur.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!