Home Notizie “Guardiola non lo voleva”, Fernandinho fa delle rivelazioni su De Bruyne

“Guardiola non lo voleva”, Fernandinho fa delle rivelazioni su De Bruyne

187
0

Fernando Luiz Roza, meglio conosciuto come Fernandinho, è una leggenda vivente del City. Il calciatore brasiliano attualmente gioca per l'Athletico Paranaense nel suo paese . Ha disputato 383 partite con la squadra Sky Blue, di cui 244 sotto la guida di , l'attuale del Manchester City. Recentemente, in un'intervista, ha rivelato una notizia sorprendente su Guardiola e Kevin De Bruyne.

La rivelazione di Fernandinho su Guardiola e De Bruyne

“Voglio dirti qualcosa che non ho mai detto a nessuno: mi hai fatto riscoprire l'amore per il calcio”, ha dichiarato Fernandinho a Guardiola durante il suo addio al City. Ricordiamo che ha vinto cinque Premier Leagues, sei Carabao Cups e una tra il 2013 e il 2022 con il colosso inglese.

Leggi anche :  Neymar fa un grande annuncio per il 2025!

Il ritorno alle origini e la verità su De Bruyne

Infatti, tornando al club dove ha iniziato la sua carriera, Fernandinho ha rivelato che Guardiola non voleva il suo ex compagno di squadra Kevin de Bruyne quando era al Bayern Monaco. “Era al Bayern e De Bruyne era al . I talent scout del Bayern gli hanno detto: ‘Stiamo seguendo questo giocatore, cosa ne pensi di portarlo qui?'. E Pep ha risposto: ‘No, no, no… Non lo voglio. Non penso che si adatti alla nostra squadra. Un anno dopo, De Bruyne è andato al Manchester City. Un altro anno è passato, e Guardiola è arrivato al City. Capisci? Sapevo che andava al City e ho mandato là De Bruyne”, ha svelato Fernandinho.

Leggi anche :  Barça: Riunione urgente, si profila il successore di Xavi!

De Bruyne e Manchester City: un sodalizio vincente

Inoltre, De Bruyne è arrivato a Manchester nell'estate del 2015. Dopo una prima stagione con alla guida, ha iniziato a scrivere la storia al fianco di Guardiola. È diventato uno dei migliori calciatori dell'ultima decade. Insieme, hanno conquistato cinque Premier Leagues, quattro Carabao Cups, due FA Cups, due Community Shields, una Supercoppa d'. E, soprattutto, una Champions League, la prima nella storia del City.

Fonti e citazioni

  • Luca Calamai, sportivo e esperto di calcio internazionale.
  • “Il Pallone Racconta” – mensile di calcio.
  • Marco Bruscolini, commentatore sportivo e specialista del calcio inglese.
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News