Home Notizie Guardiola risponde a Roy Keane: “Non faccio spettacolo per la gente”

Guardiola risponde a Roy Keane: “Non faccio spettacolo per la gente”

170
0

Alcuni giorni fa, subito dopo la vittoria del City sul Manchester United nel derby di , è stato criticato da coloro che ritenevano eccessiva la drammatizzazione di in campo dopo l'umiliante sconfitta per 3-0 dei rivali cittadini. Di fronte alla polemica, il tecnico catalano ha deciso di fare chiarezza.

“Puro teatro”

Aveva dichiarato l'ex internazionale irlandese , aggiungendo che “puoi fare questo negli spogliatoi”. Oggi, l'allenatore del City ha risposto alla controversia suscitata dalle immagini sopra citate, che mostrano i due uomini gesticolare con veemenza mentre commentano quello che sembra essere una parte del gioco dell'attaccante norvegese durante la partita:

Leggi anche :  Manchester City sotto attacco: 'Se l'Everton perde 10 punti, voi ne perderete 70'

“Non ho intenzione di fare uno spettacolo per la gente”

Ha spiegato Guardiola, secondo la , riferendosi a Haaland. “Parlavamo del secondo gol, del tiro mancato (quando ha parato un colpo di testa). Il colpo di testa avrebbe potuto essere più forte e mandare il pallone in rete con più potenza”.

“Rispetto Roy Keane”

Ha continuato l'allenatore catalano. “A volte, quando la partita è finita, vado direttamente in campo, ma mi capita anche di restare in campo quando trovo un giocatore con cui parlare della partita. Sono perfettamente consapevole che la telecamera è lì”. Queste parole chiudono definitivamente la questione e pongono fine a questa polemica.

Leggi anche :  Un ex del Barça si confronta con Xavi: "Non hai posto qui se..."

Parole di esperti

  • Secondo , esperto di calcio italiano: “Guardiola ha gestito in modo eccellente questa situazione. È sempre stato un maestro nel gestire le polemiche”.
  • Per quanto riguarda l'opinione di , giornalista sportivo italiano: “Roy Keane ha espresso un'opinione forte e diretta, ma Guardiola ha mostrato grande classe nel rispondere”.
  • Infine, secondo , ex capitano del Milan e attuale direttore tecnico: “Questo è il calcio. Ci sono sempre momenti di tensione ma alla fine è il rispetto reciproco che conta”.
4.3/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteXavi non ne vuole più: il Barça caccia due pilastri della sua squadra!
Articolo successivoArsenal perde la sua prima partita di PL questa stagione e Arteta dichiara: “Mi vergogno”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.