Home Notizie Gundogan punge Lewandowski: “Avresti già vinto un Pallone d’Oro, se avessi raggiunto...

Gundogan punge Lewandowski: “Avresti già vinto un Pallone d’Oro, se avessi raggiunto questo club”

316
0

Ilkay Gundogan e l'ipotetico Ballon d'Or di Lewandowski

Il del FC Barcelone, Ilkay Gundogan, ha recentemente rivelato che avrebbe potuto vincere un Ballon d'Or se la voce del suo trasferimento in quel club si fosse avverata all'inizio della sua carriera. Non c'è dubbio che si tratti di una destinazione molto sorprendente.

La carriera straordinaria di Lewandowski

A 35 anni, Lewandowski ha avuto una carriera straordinaria in termini di trofei e gol. Ha vinto un totale di 28 trofei, tra cui 10 titoli di con la maglia del Bayern Monaco. Per quanto riguarda le sue imprese nell'area di rigore, il numero nove destro ha segnato 579 volte in 802 partite di club. È anche il miglior marcatore della con 81 gol.

Leggi anche :  Salah vuole andarsene, Klopp inizia l'operazione seduzione: "Sembra che tu abbia 19 anni"

Una rivelazione sorprendente

Durante una recente intervista video con Movistar+, Lewandowski ha chiesto a Gundogan della sua carriera professionale: “In quale squadra dovevo andare, prima della famosa eruzione del vulcano islandese [nel 2010]?”, ha chiesto secondo . Gundogan, che ha raggiunto il gratuitamente dopo aver trascorso sette anni al Manchester City, ha risposto al polacco: “Ho letto da qualche parte, era per l'?”.

Lewandowski, due volte miglior giocatore della , ha continuato: “No, non era l'Italia. Volevo unirmi ai Blackburn Rovers all'epoca, in . Poco dopo, Gundogan ha preso in giro il suo ex compagno di squadra del Borussia Dortmund: “Forse se avessi firmato per Blackburn, avresti già vinto un Ballon d'Or!”. Il capitano della Polonia è stato sorpreso e ha parlato con le persone fuori dalla telecamera: “Ha appena detto questo?!”.

L'annullamento del Ballon d'Or 2020

Nel 2020, l'attaccante del FC Barcellona non era riuscito a aggiungere il prestigioso Ballon d'Or alla sua collezione dopo l'annullamento del torneo a causa della pandemia di COVID-19. Aveva segnato 55 gol e fornito 10 assist in 47 partite per i bavaresi, portando la sua squadra al tris nella stagione 2019-20.

Leggi anche :  Una stella della Ligue 1 in custodia cautelare: l'accusa è enorme!

Fonti di riferimento:

  • La Gazzetta dello Sport: uno dei più autorevoli giornali sportivi italiani, che offre approfondimenti e notizie su calcio e altri sport.
  • : noto per le sue coperture esclusive e approfondite del calcio italiano e internazionale.
  • Corriere dello Sport: uno dei principali quotidiani sportivi italiani, rinomato per le sue analisi dettagliate e le interviste esclusive.
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteKroos escluso: l’undici dei migliori calciatori del 21° secolo
Articolo successivoRio Ferdinand critica Ferguson: “Volevo questo giocatore al MU, ma lui si è opposto”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.