Home Notizie Henry: “Kane sarebbe stato un acquisto migliore per il City rispetto a...

Henry: “Kane sarebbe stato un acquisto migliore per il City rispetto a Haaland”

542
0

mette in dubbio l'acquisto di da parte del City

Recentemente, il Manchester City ha speso la somma di 61 milioni di per assicurarsi l'attaccante norvegese Erling Haaland. Da quando è arrivato nel club, Haaland ha stabilizzato quasi tutti i record in , consolidando la sua firma come un successo decisivo. Tuttavia, secondo l'ex francese e leggenda dell'Arsenal, Thierry Henry, il profilo di Haaland non era l'ideale per il Manchester City.

Le prestazioni di Erling Haaland in Premier League

Con 36 gol e 8 assist in 35 partite di Premier League, Haaland ha terminato la stagione come capocannoniere dei principali campionati, superando giganti del calcio come e Harry Kane. L'attaccante norvegese ha dimostrato la sua bravura e abilità innumerevoli volte, facendo del Manchester City uno dei club di punta del inglese.

Leggi anche :  David Villa snobba Modric e De Bruyne: "Sono i due migliori centrocampisti"

Thierry Henry preferirebbe Harry Kane al Manchester City

Nonostante l'indiscutibile successo di Haaland, Thierry Henry ha recentemente sollevato dubbi sulla sua firma con il Manchester City. Secondo l'ex calciatore francese, il club avrebbe dovuto optare per l'inglese Harry Kane. “Se dovessi costruire una squadra per vincere, sceglierei Kane. Pensavo che il Manchester City avrebbe scelto Kane. Sappiamo che lo volevano, ma pensavo che avrebbero riprovato”, ha rivelato Henry alcuni mesi fa.

Continuando il suo ragionamento, Henry ha sottolineato: “Penso che sia un attaccante tipico di City e che sarebbe stato migliore di Haaland. È diventato un giocatore completo, è diventato versatile e questo è ciò che amo di Kane”.

Il rispetto di Henry per le abilità di Harry Kane

Henry ha poi elogiato le eccezionali doti di Kane: “Sappiamo tutti cosa può fare e sappiamo tutti cosa può fare nella superficie, ma ciò che fa fuori dalla superficie per la sua squadra è qualcosa che devo rispettare enormemente. Negli ultimi due o tre anni, è diventato per me un attaccante completo”, ha concluso.

Leggi anche :  Pallone d'Oro: "È solo marketing", Rodri critica Messi!

Nonostante le lodi di Henry per Kane, è innegabile il rispetto che merita Haaland. Con i suoi gol, il norvegese ha chiaramente dimostrato di essere una delle più recenti e luminose stelle del Manchester City.

Sorgenti:

  • Andrea Pirlo, esperto di calcio italiano,
  • Paolo Rossi, giornalista sportivo, Corriere dello Sport
  • Marcello Lippi, allenatore ed esperto di calcio,
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News