Home Notizie Heung-min Son strappa un prestigioso trofeo a Ronaldo!

Heung-min Son strappa un prestigioso trofeo a Ronaldo!

279
0

Un trofeo che Cristiano dovrà aspettare

Eccone uno che dovrà aspettare un po' più a lungo per mettere le mani su. Il giocatore portoghese, noto collezionista di trofei, ha trovato un rivale più forte di lui.

Heung-min Son, il migliore in Asia

Nonostante la sua impressionante collezione di trofei acquisiti in vari campionati, Ronaldo dovrà attendere per quello del miglior giocatore asiatico o che gioca in Asia. Infatti, per l'anno 2023, il premio è andato a Heung-min Son, l' sudcoreano del Tottenham. Quest'ultimo ha vinto il trofeo per la settima volta consecutiva, questa volta con un gusto speciale, dato che tra i concorrenti c'era anche Ronaldo. Heung-min Son è stato premiato con il 22,9% dei voti, dopo aver segnato 27 nel corso dell'anno civile 2023.

In secondo e terzo posto

Al secondo posto si è piazzato Kim Minjae, ex del , che ha avuto una stagione straordinaria, culminata con un trasferimento al Bayern Monaco l'estate scorsa. E infine, al terzo posto, troviamo Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese finisce al piede del podio con il 17,06% dei voti ottenuti. Nonostante i suoi 54 gol segnati nell'anno civile, Ronaldo non è riuscito a conquistare questo trofeo. Tuttavia, è bene ricordare che Cristiano Ronaldo ha concluso l'anno 2023 con il trofeo di miglior marcatore del mondo.

Leggi anche :  Nani svela: 'Ronaldo dice che Messi è speciale, pochi giocatori possono essere paragonati a lui'

Ronaldo può ancora sperare

Benché non abbia vinto il trofeo del miglior giocatore in Asia, Ronaldo, che ha iniziato la stagione in modo promettente con l'Al Nassr, potrebbe ancora ambire a questo riconoscimento alla fine del 2024.

Fonti ed esperti:

  • , giornalista sportivo italiano e noto esperto di calcio.
  • Gazzetta dello , popolare sportivo italiano.
  • Corriere dello Sport, altro rinomato giornale di sport in .
4.7/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News