Home Notizie Il Barça ha deciso per Roberto De Zerbi!

Il Barça ha deciso per Roberto De Zerbi!

202
0

Il Barcellona ha deciso: vuole Roberto De Zerbi

Il Barcellona ha preso una decisione definitiva sul tecnico italiano Roberto De Zerbi. Sotto la presidenza di , il club è pronto a spendere una somma di 13 milioni di euro per assicurarsi le competenze del tecnico di 43 anni. Questo importo rappresenta la clausola rescissoria del contratto di De Zerbi.

Alla ricerca di un sostituto per Hernandez

L'annuncio ufficiale della partenza di Xavi Hernandez alla fine della stagione attuale ha spinto il Barcellona a cercare un adeguato sostituto. Nonostante il nome di Hansi Flick sia una delle priorità, il club catalano sta esaminando attentamente la possibilità di ingaggiare Roberto De Zerbi, che ha dimostrato le sue capacità nella stagione passata alla guida del .

Leggi anche :  Ibrahima Konaté si lascia andare sulla prossima destinazione di Mbappé!

Il gioco di Roberto De Zerbi si adatta perfettamente al Barcellona

Roberto De Zerbi è noto per il suo gioco basato sulla conservazione del pallone e lo stile offensivo. Un che è in linea con la filosofia di gioco del Barcellona. Attualmente sotto contratto con il Brighton fino al 2026, l'ex allenatore del ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Una cifra che il campione in carica della Liga dovrà pagare se desidera realmente ingaggiare Roberto De Zerbi.

La posizione del Brighton

Tuttavia, nonostante le risorse economiche a disposizione, il Barcellona potrebbe non in grado di ottenere Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è ritenuto fondamentale da , presidente del Brighton. Ha dichiarato che il club inglese non vorrebbe perdere il suo allenatore, in quanto è considerato uno dei migliori al .

Leggi anche :  Benzema, la risposta del Real è arrivata!

“Non vogliamo perdere De Zerbi, è uno dei migliori al mondo. Roberto ama Brighton e tutte le persone coinvolte qui, ma in un momento futuro, potrebbe decidere di utilizzare le competenze che possiede altrove”, ha dichiarato il CEO del Brighton a The Athletic.

Fonti e riferimenti

  • , giornale di riferimento per le notizie sul calcio italiano.
  • , canale televisivo specializzato in calcio e sport.
  • Corriere dello Sport, quotidiano italiano dedicato al mondo del calcio e dello sport.
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News