Home Notizie Il Barça vuole lasciare Nike per creare il proprio marchio!

Il Barça vuole lasciare Nike per creare il proprio marchio!

234
0

Il sta per prendere una decisione che potrebbe cambiare il corso della storia

Il Barcellona è in procinto di prendere una decisione storica che potrebbe trasformare radicalmente la vita della squadra. La società catalana sta considerando di interrompere il suo contratto con il di americano “Nike” e di creare una propria identità. Potrebbe imminente la fine di una collaborazione durata più di 25 anni.

La crisi finanziaria del Barcellona continua

La crisi finanziaria che colpisce il FC Barcellona non accenna a diminuire. Dopo diverse decisioni, il club catalano ha preso una decisione molto importante. Questa decisione mira a mettere fine alla sua alleanza con il brand americano di abbigliamento sportivo Nike. Un contratto firmato nel 1998, 26 anni fa, da Josep Lluís Núñez, all'epoca del consiglio di amministrazione. Secondo i termini del contratto, la collaborazione dovrebbe concludersi il 30 giugno 2028.

Un futuro incerto per il marchio del Barcellona

Se la decisione di rompere con Nike è già stata presa, a tutt'oggi l'identità del prossimo sponsor resta un mistero. Il Barcellona ha due opzioni principali. La prima sarebbe instaurare una partnership con Puma, che ha mostrato un grande interesse nell'assumere il ruolo di Nike, offrendo un po' più di cento milioni di euro fissi per stagione al Barcellona. Un importo che supera gli 85 milioni di euro che il club riceve attualmente da Nike. Oltre a Puma, il club campione della Liga sta considerando di creare il proprio marchio.

Leggi anche :  Affrontando gli infortuni, Lionel Messi accenna al ritiro!

Il presidente del club, Joan Laporta, ha annunciato in un'intervista rilasciata a RAC1 alcune settimane fa di voler creare un marchio proprietario. E sembra che, dopo recenti incontri con Nike, l'opzione per il Barcellona di avere un proprio marchio di maglie a partire dalla prossima stagione stia prendendo corpo. Questo processo avverrebbe tramite BLM, che già produce e distribuisce tutti i capi di abbigliamento non sportivi del club, oltre ad altri oggetti di del Barcellona. Rimarrebbe solo da stabilire una collaborazione con una grande multinazionale che si occuperebbe di produrre e distribuire le maglie.

Leggi anche :  È ufficiale, Lionel Messi raggiunge Cristiano Ronaldo!

Una decisione imminente

La decisione finale dovrà essere presa nel corso del mese di Marzo. Secondo fonti vicine al club del Barcellona, la decisione potrebbe essere presa già la prossima settimana. Il Barcellona, in questo senso, attende una nuova dai responsabili di Nike. Non sono molto ottimistici a riguardo e non credono che la società americana accetterà ciò che chiede il Barcellona, ovvero più soldi di quelli che riceve attualmente. Un accordo o l'inizio di un procedimento legale sono le due opzioni sul tavolo. Questo potrebbe essere l'inizio di un lungo e complesso intreccio di eventi.

  • Fonti: Gazzetta dello , analista esperto di calcio, Mario Sconcerti
  • Corriere dello Sport, specializzato in calcio, Pierluigi Pardo
  • , esperto di calcio, Gabriele Marcotti
4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News