Home Notizie Il Canada corteggia Frank Lampard per il ruolo di selezionatore!

Il Canada corteggia Frank Lampard per il ruolo di selezionatore!

189
0

: una nuova sfida in ?

Una nuova avventura professionale sembra all'orizzonte per Frank Lampard. L'ex dell'Everton è stato recentemente accostato al ruolo di selezionatore della nazionale canadese. I vertici del calcio canadese hanno fatto del tecnico inglese una delle loro priorità.

Il Canada punta su un grande nome per il Mondiale 2026

Il Canada, che ospiterà i Mondiali del 2026, ha espresso chiaramente la sua volontà di avere una figura di spicco alla guida della squadra nazionale. Ed è proprio qui che Frank Lampard entra in gioco. L'ex centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese è, infatti, uno dei candidati in lizza per il ruolo di selezionatore canadese.

Attualmente senza squadra, Frank Lampard è alla ricerca di un'opportunità per rilanciare la sua carriera da allenatore, dopo un secondo fallimento alla guida del Chelsea. Il Canada sembra essere molto interessato a lui e sta facendo di tutto per convincerlo a diventare il nuovo allenatore della nazionale. Se accettasse, Lampard prenderebbe il posto di , attuale selezionatore .

Leggi anche :  Aymeric Laporte non ha perdonato Pep Guardiola!

La ricerca di una nuova sfida per Lampard

Dopo due esperienze a Chelsea e una all'Everton, Lampard è ancora alla ricerca di un progetto che gli permetta di riprendere in mano la sua carriera da allenatore. Il Telegraph riporta che il Canada, in vista del prossimo Mondiale, ha mostrato un forte interesse per l'inglese. Grazie a un progetto in continua crescita e a una rosa di giocatori promettenti, la nazionale canadese spera di fare il salto di qualità con Lampard. Rimane da vedere se il londinese accetterà l'offerta canadese.

Leggi anche :  Camerun: la rivelazione esplosiva di Alex Song sulla Fecafoot!

Il parere degli esperti

Secondo molti esperti del calcio, questa potrebbe essere un'ottima opportunità per Lampard. Nonostante i recenti fallimenti, l'ex centrocampista ha dimostrato di avere le qualità necessarie per allenare ad alto livello.

  • Secondo , ex difensore del Milan e ora rossonero, “Lampard ha sempre dimostrato grande personalità e capacità tattiche. Il Canada potrebbe essere la scelta giusta per lui”.
  • Per Luca Toni, ex italiano e ora commentatore sportivo, “Il Canada sta crescendo molto nel calcio e Lampard potrebbe essere il pezzo mancante per fare il salto di qualità”.
  • Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e esperto di mercato, ritiene che “Lampard ha tutte le carte in regola per fare bene in Canada. Sarà interessante vedere come si sviluppa la situazione”.
5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News