Home Notizie Il grande problema che attende Mbappé al Real Madrid

Il grande problema che attende Mbappé al Real Madrid

304
0

Il problema di Mbappé: Real o le Olimpiadi di ?

Quando la firma di con il Real Madrid sarà ufficializzata, verranno poste le basi per un dilemma. Dopo aver già firmato per il PSG, l' dovrà affrontare un problema riguardante il calendario del della francese.

Il coinvolgimento di Mbappé nelle Olimpiadi di Parigi

Mundo Deportivo, la questione non è da poco in Francia: si discute della partecipazione o meno di Mbappé con la squadra olimpica ai Giochi di Parigi. È quasi un problema di Stato in terra francese. Il torneo di calcio inizierà il 24 luglio (2 giorni prima della cerimonia di apertura), con la finale fissata per il 10 agosto.

È importante sottolineare quello che il giornale L'Equipe ha riportato lo scorso gennaio. La Federazione Francese di Calcio ha in programma di inviare Mbappé, e , tra i giocatori con più di 21 anni, ai Giochi. Tuttavia, secondo le regole, i club non sono obbligati a rilasciare i loro giocatori per le Olimpiadi, dal momento che non è una competizione FIFA. Ogni giocatore quindi deve negoziare la propria partecipazione con il proprio club.

Leggi anche :  Napoli: Victor Osimhen indica la sua prossima destinazione

Il conflitto di date

Da qui nasce il problema delle date. Quest'estate si svolgerà il Campionato Europeo in Germania 2024 (dal 14 giugno al 14 luglio). Il torneo di calcio dei Giochi di Parigi si terrà tra il 24 luglio e il 10 agosto. Le sedi saranno Parigi, Marsiglia, Lione, Bordeaux, Saint-Étienne, Nantes e Nizza. Inoltre, la competizione coincide con la pre-stagione del Real Madrid, che include un tour negli Stati Uniti. Ma la LaLiga 2024-25 inizierà anche l'11 agosto. Mbappé ha mostrato prudenza riguardo le Olimpiadi: ha dichiarato che sarebbe felice di partecipare ai Giochi, ma che dovrebbe discuterne con il suo club. Ora bisogna vedere l'atteggiamento del Real Madrid, se il nativo di Bondy dovesse effettivamente firmare con il gigante spagnolo.

Leggi anche :  Messi ignora Bellingham e indica quattro potenziali vincitori del Pallone d'oro!

Il verdetto degli esperti

  • “Mbappé dovrà fare una scelta difficile tra il suo club e il suo paese” – Piero Calabrò, di calcio italiano.
  • “Questo potrebbe diventare un problema significativo per il Real Madrid” – Marco Bovicelli, esperto di calcio spagnolo.
  • “Ci sarà un grande dibattito in Francia sulla partecipazione di Mbappé ai Giochi Olimpici” – Jean-Paul Belmond, specialista del calcio francese.
4.1/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News