Home Notizie Il padre di David Beckham rivela: “Gli davamo della Guinness e uova...

Il padre di David Beckham rivela: “Gli davamo della Guinness e uova crude”

250
0

L'inaspettato segreto del successo di

David Beckham può vantarsi di aver avuto una straordinaria carriera sportiva. Una carriera che ha iniziato nel club del suo cuore, il United, squadra della quale era tifoso grazie a suo padre. Ogni Natale, quando era solo un ragazzo, Beckham riceveva un regalo speciale da suo padre: una maglietta rossa del Manchester. Prima di entrare nel mondo del calcio, tuttavia, il giovane David non aveva una forma fisica impressionante a causa della sua struttura snella. Fu per questo che suo padre, Ted Beckham, decise di imporgli una dieta mirata a farlo crescere.

Il regime di allenamento di Beckham

“Ero un po' preoccupato per la sua stazza”, ammette il padre dell'ex calciatore nel documentario “Beckham”, ora disponibile su . Infatti, David Beckham doveva lavorare sia dentro che fuori dal campo. Oltre ad allenarsi per ore ogni giorno, doveva seguire una dieta che ricorda quella del personaggio di , interpretato da sul grande schermo.

Leggi anche :  Messi e Ronaldo a confronto: "Uno è capace di portare la sua squadra e l'altro no"

La dieta di Beckham: Guinness e uova crude

“Abbiamo quindi iniziato a dargli della Guinness e delle uova crude”, aggiunge nel film. Anche se nel film Rocky, Stallone utilizza queste tecniche per aumentare la sua massa muscolare, uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition ha scoperto che il corpo può assorbire solo il 50% delle proteine contenute nelle uova crude, mentre nel caso delle uova sode, questa percentuale sale al 90%.

Un fenomeno simile si verifica con la birra Guinness, che non contiene abbastanza ferro per essere considerata un alimento di base, ma contiene , una necessaria per la produzione di DNA, come riportato da “Men's Health”. Queste misure, seguite da Beckham, lo hanno portato alla vetta del calcio mondiale, a giocare per club prestigiosi come Manchester United, Real , AC Milan, Paris Saint-Germain e Los Angeles Galaxy.

Leggi anche :  Gundogan punge Lewandowski: "Avresti già vinto un Pallone d'Oro, se avessi raggiunto questo club"

Sorgenti

  • Luca Bianchi, giornalista sportivo e autore di vari libri sul calcio, ha approfondito la carriera di Beckham nel suo libro “David Beckham: l'uomo dietro il mito”.
  • Il documentario “Beckham”, disponibile su Netflix, offre un ritratto intimo e commovente del giocatore e della sua straordinaria carriera.
  • Lo studio pubblicato sul Journal of Nutrition è una fonte preziosa per capire l'importanza di una corretta alimentazione nello sport.
4/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteMessi presto di ritorno a Parigi, l’annuncio clamoroso!
Articolo successivoRio Ferdinand a Ten Hag: “Devi portare questi due giocatori allo United”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.