Home Notizie Il PSG in grossi guai a causa di Neymar

Il PSG in grossi guai a causa di Neymar

272
0

Scandalo fiscale nella : nuove rivelazioni sui retroscena del trasferimento di al PSG

, famoso media francese, ha recentemente rivelato alcuni dettagli sorprendenti sul trasferimento di Neymar dal al Paris Saint-Germain nel 2017. Questa operazione, che ha segnato la storia del calcio con un costo record di 222 milioni di , sembra essere stata oggetto di manovre fiscali potenzialmente illegali, secondo le indagini condotte da Mediapart.

Rivelazioni shock: fa saltare le carte in tavola

Il fulcro delle accuse ruota attorno a Gérald Darmanin, ex Ministro dei Conti Pubblici, il quale avrebbe favorito il PSG con pratiche fiscali discutibili. Questo avrebbe permesso al famoso club di evitare alcuni tributi legati al trasferimento di Neymar. Le accuse sollevate da Mediapart gettano un'ombra sulla trasparenza e la legalità delle pratiche finanziarie dietro i grandi trasferimenti di calciatori.

Leggi anche :  Mbappé annunciato al Real, la reazione del PSG!

Indagini in corso: la situazione si infiamma

Gli sviluppi più recenti sono emersi lunedì, quando è stata effettuata una perquisizione al Ministero delle Finanze da parte dell'Ufficio centrale per la lotta alla corruzione e alla frode fiscale (Oclciff). Gli uffici della Direzione generale delle finanze pubbliche (DGFiP) sono stati oggetto di un'attenta ispezione nell'ambito di questa indagine.

Non solo Darmanin: altri protagonisti coinvolti nel caso

Oltre a Gérald Darmanin, altre figure di spicco sono coinvolte in questa vicenda. Tra queste, Jérôme Fournel, all'epoca capo di gabinetto del ministro, e Hugues Renson, ex vicepresidente dell'Assemblea nazionale e noto tifoso del PSG. Questi personaggi politici potrebbero essere coinvolti in decisioni che avrebbero potuto favorire il club parigino sul piano fiscale. L'intera faccenda è sotto stretta osservazione.

Leggi anche :  Mané difende l'Arabia Saudita e affronta i suoi detrattori!

Queste rivelazioni shock hanno messo in luce i possibili intrighi dietro uno dei trasferimenti più costosi nella storia del calcio. Ora è più importante che mai mantenere un occhio vigile sulle pratiche finanziarie nel calcio, in particolare quando coinvolgono somme così ingenti di denaro.

  • Fonte: Mediapart, rivista di giornalismo investigativo
  • Commento di , esperto di calcio italiano: “Un caso da seguire con attenzione”
  • Analisi di , e scrittore: “Un ulteriore esempio di come il denaro può corrompere lo più amato”
4.9/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News