Home Notizie Il Real Madrid al centro di una grossa polemica!

Il Real Madrid al centro di una grossa polemica!

420
0

La polemica scoppia nel primo match del 2024 del Real

Il Real Madrid ha disputato la sua prima partita del 2024 questo mercoledì in Liga contro il Maiorca. Questo evento è avvenuto nell'ambito della 19a giornata del campionato. Il match è stato vinto (1-0) dalla squadra dei Blancos, ma oltre al successo, si è scatenata una polemica.

Il gol decisivo di Rüdiger tra controversie

Gli uomini di sono riusciti a evitare l'insidia Maiorca al 78° minuto. Questo grazie a un gol su calcio d'angolo realizzato di testa dal tedesco, . I Merengues iniziano così il nuovo anno come avevano concluso il precedente, rafforzando la loro posizione di leader in cima al campionato di élite spagnolo.

Le accuse al Real Madrid e all'arbitraggio

Tuttavia, sono emerse delle critiche nei confronti dei Blancos e della presunta “favorevole” direzione arbitrale di cui avrebbero beneficiato sull'unico gol della partita, il gol vincente di Rüdiger. Secondo vari media, il gol non avrebbe dovuto essere convalidato a causa di un fallo commesso da Dani Carvajal su un giocatore avversario all'inizio dell'azione.

Leggi anche :  Santi Cazorla, la firma dei sogni di Xavi al Barça!

“Una vergogna il gol di Rüdiger che ha dato la vittoria al Madrid! Carvajal ha bloccato illegalmente Raíllo permettendo a Rüdiger di segnare. I tifosi del Maiorca hanno protestato sul campo e Aguirre lo ha fatto a fine partita (…) Per il Madrid è stato molto difficile battere il Maiorca in una delle partite più complesse della stagione”, ha scritto inizialmente nelle sue pagine a fine partita.

Vinícius e l'azione contestata

“Nemmeno il ritorno di Vinícius è riuscito a dare respiro alla squadra bianca, che ha dovuto ricorrere a un per battere la squadra delle Baleari. E il gol ha generato molte polemiche perché è stato preceduto da un evidente fallo di Carvajal su Raíllo. Il tedesco ha avanzato verso la porta con molti vantaggi grazie a questa azione illegale”.

Leggi anche :  Colpo duro per Messi e l'Inter Miami, un ritiro importante per la stagione

Fonti e opinioni esperte

  • Secondo , noto sportivo italiano, “il Real Madrid ha mostrato una certa fatica contro una squadra ostica come il Maiorca, ma è riuscito a portare a casa i 3 punti.”
  • , esperto di calcio, ha dichiarato “c'è stata una certa polemica sul gol del Real, ma in campo ci sono sempre momenti contestabili. Ad ogni modo, il Real Madrid si conferma una squadra solida e di grande valore.”
  • Infine, , giornalista specializzato in calcio spagnolo, ha sottolineato che “la vittoria del Real Madrid è stata sofferta, ma alla fine hanno dimostrato di saper gestire anche le situazioni più complesse.”
4/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News