Home Notizie Il valore di mercato di Mbappé arretra nel calcio mondiale!

Il valore di mercato di Mbappé arretra nel calcio mondiale!

968
0

non è più il protagonista assoluto

Il talento francese, Kylian Mbappé, 24 anni, considerato in passato uno dei migliori calciatori al mondo, vede la sua posizione indebolirsi nel mercato dei trasferimenti. Nonostante una quotazione che aveva raggiunto livelli stellari, perde posizioni nella classifica. Ricordiamo che il Paris Saint-Germain aveva sborsato ben 180 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante del Monaco.

Valore di mercato in calo: una mazzata per il PSG

Dopo aver visto la sua quota salire a seguito di un’offerta faraonica da oltre 200 milioni di euro proveniente dal Real , Mbappé subisce però le conseguenze di un contratto in scadenza con il club parigino. Gli rimane solamente un anno di impegno con il PSG, il che influisce negativamente sul suo valore di mercato.

Leggi anche :  Italia sconfitta da una Francia incisiva: 2-1 nell'apertura dell'Euro U21

Secondo i dati recenti dell’Osservatorio del calcio, l’astro nascente francese si ritrova ora al 10° posto con un valore stimato a 163,2 milioni di euro.

Erling Haaland regna sul mercato dei trasferimenti

I nuovi fenomeni mondiali superano Mbappé

In questa classifica stilata dall’Osservatorio del calcio, alcuni giovani talenti emergenti sono riusciti a scalzare Kylian Mbappé. Tra questi possiamo citare , , Gavi, , Rodrygo, , , Vinicius Jr e, infine, il norvegese Erling Braut Haaland.

Il gigante Haaland domina la classifica con un valore di mercato strabiliante di 245,1 milioni di euro. Il brasiliano Vinicius Jr, abile ala del Real Madrid, lo segue da vicino con una quota di 196,3 milioni di euro. Al terzo posto troviamo il giovane inglese Bukayo Saka, stimato a 195,8 milioni di euro.

Leggi anche :  Italia-Spagna: sfida infinita nelle semifinali della Nations League

Un futuro incerto per Mbappé

Mentre il suo contratto con il PSG volge al termine, il futuro di Kylian Mbappé resta avvolto nella nebbia. Con il valore di mercato del giocatore in calo, sarà interessante seguire i movimenti del mercato nella prossima sessione di trasferimenti.

5/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteL’UEFA apre un’inchiesta nei confronti dei tifosi inglesi del West Ham
Articolo successivoZlatan Ibrahimovic: il leone svedese appende gli scarpini a chiodi a 41 anni
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.