Home Notizie Israele in corsa per partecipare alla Copa America!

Israele in corsa per partecipare alla Copa America!

183
0

punta alla Copa America: le nuove sfide del calcio israeliano

Israele ha recentemente manifestato l'intenzione di voler partecipare alle principali competizioni del Sud America, a partire dalla prestigiosa Copa America. Questa decisione arriva dopo la firma di un accordo tra la Federazione Israeliana di Calcio (IFA) e la CONMEBOL, l'organo di del calcio sudamericano.

La CONMEBOL accoglie Israele

L'IFA ha accolto con grande entusiasmo questa nuova collaborazione con la CONMEBOL. In effetti, ha descritto la sua adesione alla “splendida della CONMEBOL” come un passo storico. Il dell'IFA, Moshe Zuares, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa. “È un momento particolarmente emozionante e storico, una svolta internazionale per l'IFA. Spero davvero che la nazionale israeliana parteciperà a uno dei grandi tornei organizzati dalla CONMEBOL, forse addirittura alla Copa America“, ha dichiarato il presidente.

La svolta CONMEBOL per il calcio israeliano

Fino ad oggi, Israele era affiliato all'UEFA dal 1994. Tuttavia, non era mai riuscito a qualificarsi per le fasi finali dell'. Questo nuovo orientamento verso la CONMEBOL apre nuovi orizzonti per il calcio israeliano. Offre la possibilità di competere in un contesto internazionale diverso e di partecipare a una delle competizioni più prestigiose del Sud America.

Leggi anche :  JO 2024: Thierry Henry sceglie i tre veterani!

La partecipazione di Israele alla Copa America: che cosa aspettarci?

Se la partecipazione di Israele alla Copa America dovesse concretizzarsi, segnerebbe un passaggio significativo nella internazionalizzazione del calcio e rafforzerebbe i legami tra i continenti. Resta da vedere se Israele riuscirà a qualificarsi per questo torneo prestigioso e a competere con le grandi nazioni del calcio sudamericano.

Alcuni esperti del calcio italiano, tra cui:

Hanno espresso la loro curiosità e interesse per questo passaggio storico nel calcio israeliano e stanno aspettando con impazienza di vedere come si svilupperà.

4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News