Home Notizie Italia U20 in finale di Coppa del Mondo: un risultato storico!

Italia U20 in finale di Coppa del Mondo: un risultato storico!

405
0

L’Italia U20 ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la finale della Coppa del Mondo, dopo aver battuto la in semifinale con un punteggio di 2-1.

Semifinale spettacolare

Le reti azzurre sono state segnate da Cesare Casadei e Simone Pafundi. Quest’ultimo ha impresso un tiro magistrale su punizione per siglare il gol della vittoria e garantirsi l’accesso alla finalissima. L’Italia si è presentata con la stessa formazione vista nei quarti di finale contro la .

Un allenatore e una squadra da record

L’allenatore sarà alla guida della Nazionale italiana per questa storica partita, che vedrà i suoi ragazzi affrontare l’ in finale per la prima volta. Il match si disputerà domenica a La Plata.

Leggi anche :  Marco Zaffaroni salva il Verona dalla retrocessione e celebra un ritorno spettacolare in Serie A

La corsa alla medaglia di bronzo

La finale per il terzo e quarto posto vedrà affrontarsi Israele e Corea del Sud, mentre l’atto conclusivo del torneo sarà l’attesissima sfida tra l’Uruguay e l’Italia.

I convocati dell’Italia U20

Ecco l’elenco dei convocati per la Nazionale italiana degli Under 20:

Portieri Difensori Centrocampisti Attaccanti
Sebastiano Desplanches Filippo Fiumanò Tommaso Baldanzi Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo
Jacopo Sassi Alessandro Cesare Casadei Francesco Pio Esposito
Gioele Zacchi Daniele Ghilardi Duccio Degli Innocenti Daniele
Samuel Giovane Giacomo Faticanti Simone Pafundi
Gabriele Guarino Luca Lipani
Riccardo Turicchia Niccolò Pisilli
Mattia Zanotti Matteo Prati
Leggi anche :  Mauro Icardi, la pepita argentina ambita dalla Roma

Il gruppo di lavoro è composto da allenatore, preparatori atletici, medici, personale amministrativo e altri membri dello staff.

Un torneo ricco di emozioni

I quarti di finale hanno visto i seguenti risultati: Israele 3-2 , Colombia 1-, Stati Uniti 0-2 Uruguay e Corea del Sud 1-0 . L’ è la squadra nazionale che ha conquistato il maggior numero di titoli mondiali nella categoria U20.

La vittoria dell’Italia in semifinale ha sollevato l’entusiasmo dei tifosi italiani e ora tutti sono pronti a sostenere i giovani azzurri nella finale contro l’Uruguay. Forza ragazzi!

4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteInzaghi e l’Inter pronti per la finale: niente paura, è solo calci
Articolo successivoGiganti del calcio pronti a sfidarsi: Manchester City contro Inter Milan in finale di UEFA Champions League
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.