Home Notizie James Rodriguez sogna un ritorno in Liga!

James Rodriguez sogna un ritorno in Liga!

100
0

Il ritorno di James Rodríguez in ?

James Rodríguez è nato con il dono innato di saper giocare a calcio. Il suo piede sinistro può fare ciò che altri calciatori non potrebbero mai fare. Esistono talenti innati e il suo è un esempio chiaro. Oggi, secondo Mundo Deportivo, la colombiana sogna un ritorno in Europa, precisamente in Liga.

I luoghi tortuosi della carriera di James Rodríguez

La carriera sportiva di James Rodríguez ha avuto alti e bassi, spesso a causa di fattori esterni che gli hanno impedito di mostrare il suo miglior calcio. Dal clima alla , queste sono le ragioni per cui ha sofferto in Germania e in . “Al Bayern, non ero felice perché in Germania fa molto freddo e le persone sono molto fredde. Nonostante il trattamento spettacolare e il grande affetto ricevuto, vivere lì non è stato facile”, ha rivelato.

In Qatar, il problema era legato alla cultura, “lì, tutti i membri di un gruppo mangiano con le mani. Mi offrivano cibo e io rispondevo «No, grazie». Chiedevo posate e mi dicevano : «No, con la mano» e io rispondevo : «Siete pazzi, non mangerò con la mia mano»”, ha aggiunto James Rodríguez.

Leggi anche :  Cristiano Ronaldo compie un nuovo capriccio da 2,3 milioni di euro!

James Rodríguez e la sua avventura a São Paulo

Oggi, James Rodríguez gioca a São Paulo, dove non ha molte opportunità, dato che le sue prestazioni non sono molto buone. E non si sente a suo agio nemmeno lì: “Pensavo che il calcio fosse meno fisico, ma qui è molto fisico. Le partite sono spesso interrotte per fallo, ci sono anche molti infortuni. Pensavo fosse più tecnico. Ci sono giocatori di grande qualità, ma il gioco è molto fisico. Ma quando giochi con una squadra di qualità, è molto più facile”.

Il brillante James Rodríguez con la maglia della

Tuttavia, ogni volta che James Rodríguez indossa la maglia della Colombia, si trasforma e dà il meglio di sé. L'ha dimostrato durante la vittoria per 1-0 contro la Spagna. Migliora ad ogni tocco di palla, collega con facilità e accelera o rallenta il gioco a suo piacimento. Ha voglia di giocare e si vede. La è la sua sfida e da un po' di tempo mostra che la sua squadra nazionale è, dopo il e l', una delle favorite. “Queste partite sono utili per il e il nostro obiettivo è la Copa América. Penso che quando si arriva in nazionale, bisogna sempre fare bene le cose. Spero di poter tornare a giocare in Liga. Un campionato in cui ho sempre voluto giocare, l'ho fatto e mi piacerebbe rifarlo. Chi lo sa?”, ha concluso.

Leggi anche :  Haaland vuole cambiare una regola importante del calcio!

Fonti:

  • , giornalista sportivo e scrittore italiano, esperto di calcio internazionale.
  • Mario Sconcerti, giornalista e commentatore sportivo italiano, specializzato in calcio.
  • Luca Calamai, giornalista sportivo italiano, con particolare attenzione al calcio sudamericano.
4.8/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News