Home Notizie Jérôme Boateng, finalmente la luce in fondo al tunnel!

Jérôme Boateng, finalmente la luce in fondo al tunnel!

217
0

Boateng potrebbe unirsi al suo nuovo club a breve

Secondo , citato dal , pare che Jérôme Boateng, libero da quest'estate, potrebbe presto unirsi al suo nuovo club. L'ex del Bayern Monaco è vicino a firmare un nuovo contratto.

Il profilo calcistico di Boateng

Il veterano difensore tedesco ha giocato le stagioni 21-22 e 22-23 con l'. Tuttavia, le sue prestazioni sono state altalenanti e fortemente influenzate dagli infortuni. Nonostante ciò, Boateng è stato un pilastro fondamentale del successo del Bayern Monaco. Molti lo ricordano per l'epico di Messi al nella semifinale della Champions League. Ma, al di là di quel brutto ricordo, l'esperienza accumulata sotto la guida di Guardiola ha fatto di lui uno dei migliori difensori centrali del calcio.

Leggi anche :  Messi fa un grande mea culpa: "Sono stato un idiota, mi pento davvero"

Il futuro calcistico di Boateng

All'età di 35 anni, Boateng è stato proposto a diverse squadre da un po' di tempo. Tuttavia, nessuna di queste squadre ha deciso di ingaggiarlo, a causa del suo preoccupante storico di infortuni. Nell'ultima stagione, ha giocato solo otto partite. Tra il 2022 e il 2023, ha subito sei infortuni, per lo più muscolari o al ginocchio. Nonostante ciò, la squadra della Salernitana, attualmente ultima in Serie A con 12 punti in 21 partite, a sei punti di distanza dal in ricerca di salvezza, potrebbe essere interessata. L'allenatore sta cercando disperatamente rinforzi sul mercato. Si pensa che Boateng potrebbe portare stabilità in difesa, gioco aereo ed esperienza. Quest'ultima acquisita giocando sotto massima pressione per gran parte della sua carriera, sia nel Bayern che nella rigorosa nazionale tedesca.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti: "Mi avevano mentito su Ronaldinho"

Il possibile trasferimento alla Salernitana

L'accordo per il trasferimento a Salernitana sembra essere completo. Ma per poterlo concludere, il club deve prima avere disponibilità finanziaria. Per questo serve la cessione di , attualmente in trattativa con il Torino. Allo stesso tempo, il Torino dovrà sistemare Zima per poter portare a termine l'operazione. Il lato positivo è che, essendo Boateng un agente libero, può essere ingaggiato in qualsiasi momento, a condizione che le condizioni economiche siano soddisfatte.

  • Fonte 1: Lo specialista del calcio italiano, Gianluca Di Marzio.
  • Fonte 2: Il sportivo, Luca Marchegiani, esperto di Serie A.
  • Fonte 3: L'esperto di calcio, Paolo Bandini, che ha coperto la Serie A per The Guardian.
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News