Home Notizie JO 2024: Angel Di Maria non sarà presente per l’Argentina!

JO 2024: Angel Di Maria non sarà presente per l’Argentina!

206
0

Angel Di Maria si ritira dal calcio internazionale, escluso dai Giochi Olimpici 2024

L'illustre Angel Di Maria ha annunciato che non parteciperà ai prossimi del 2024, che si terranno a , con la squadra nazionale argentina. Originario di Rosario, Di Maria ha fatto il giro dei principali campionati europei, ma ha deciso di non unirsi all'equipe olimpica argentina.

La carriera di Di Maria al Benfica

Di Maria, che gioca per il Benfica Lisbona dal luglio 2023, sta godendo di un'ottima fine di carriera, segnando 14 in 32 partite disputate da quando è tornato al club. Ora ha 36 anni e, nonostante la sua età, ha mantenuto un livello di gioco eccezionale, come dimostrano le sue prestazioni con il Benfica.

Leggi anche :  Pallone d'Oro 2024: Svelata la nuova classifica dei favoriti!

In un'intervista esclusiva concessa a TyC Sports, Javier Mascherano, l' della squadra olimpica argentina, ha confermato che l'ipotesi di vedere Angel Di Maria alle Olimpiadi del 2024 è praticamente esclusa.

Le speranze argentine per i Giochi Olimpici

Mascherano aveva precedentemente espresso l'intenzione di chiamare in squadra tre giocatori senior per il team Under 23, nominando Emiliano Martinez, Leo Messi e Angel Di Maria come possibili candidati per Parigi. Tuttavia, Di Maria ha deciso di ritirarsi dal calcio internazionale, rifiutando l'offerta e dicendo a Mascherano: “Prendi qualcuno che lo merita”.

Per quanto riguarda Messi e , le loro possibilità di partecipare sono poche, a causa del calendario: ci sono solo 10 giorni tra la finale della Copa América e l'inizio dei Giochi Olimpici.

Commenti degli esperti

Gli esperti del calcio italiano hanno espresso varie opinioni sul ritiro di Di Maria dalle competizioni internazionali. , ex portiere della Fiorentina e della Nazionale italiana, ha dichiarato: “È una decisione rispettabile, Di Maria ha dato molto al calcio e ora vuole godersi gli ultimi anni di carriera”.

Leggi anche :  UEFA: Annunciato un nuovo formato per le competizioni europee!

L'analista sportivo Pietro Fornasari ha aggiunto: “Di Maria è sempre stato un professionista modello. La sua decisione mostra il suo rispetto per i giovani talenti emergenti”.

Mentre , ex della Juventus, ha osservato: “Se tutti fossero come Di Maria, il calcio sarebbe un posto migliore”.

  • Fonte: Giovanni Galli, ex portiere della Nazionale italiana e della Fiorentina.
  • Fonte: Pietro Fornasari, analista sportivo.
  • Fonte: Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus.
4.2/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News