Home Notizie JO 2024, Argentina: Dibu Martínez si propone a Mascherano!

JO 2024, Argentina: Dibu Martínez si propone a Mascherano!

372
0

Emiliano “Dibu” Martínez e l'ambizione olimpica: 2024 nel mirino

Il portiere argentino Emiliano “Dibu” Martínez ha espresso il suo desiderio di parte dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Questo annuncio giunge dopo che Javier Mascherano, allenatore della squadra Under 23 dell'Argentina, ha invitato Lionel Messi e Angel Di Maria a far parte della squadra. Martínez si unisce così a un altro campione del deciso a unirsi alla selezione olimpica.

Martínez e il sogno olimpico

Durante un'intervista concessa a DirecTV Sports, Emiliano “Dibu” Martínez ha confessato: “Se c'è una cosa che mi manca con la nazionale, è vincere i Giochi Olimpici”. Il portiere titolare della nazionale argentina ha però precisato che il posto dovrebbe andare alla nuova generazione.

Martínez ha infatti sottolineato l'importanza di dare spazio e opportunità ai giovani: “I giovani hanno sempre bisogno di una chance. E se riusciamo a vincere la , dovremmo lasciare il posto ai giovani”.

Copa América e Olimpiadi: un calendario fitto per l'Argentina

La Copa América si terrà quest'anno negli Stati Uniti, con l'Argentina che difenderà il titolo vinto nel 2022, il primo dell'”era Scaloni”. La competizione si svolgerà dal 20 giugno al 14 luglio, molto vicino all'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto.

Leggi anche :  Manuel Neuer, la sorprendente rivelazione sulla sua pensione!

Questo calendario potrebbe complicare la presenza dei veterani dell'Albiceleste. Mascherano avrebbe la possibilità di chiamare tre giocatori, come permesso dal regolamento del torneo olimpico di calcio. Ricordiamo che l'Argentina ha sconfitto il 1-0 nell'ultimo incontro dei Giochi preolimpici sudamericani in Venezuela.

Le voci degli esperti

  • , ex e allenatore italiano: “la scelta di includere o meno i veterani nei Giochi Olimpici è complessa, ma è importante bilanciare esperienza e giovinezza.”
  • Il sportivo Paolo Condò ha dichiarato: “Martínez ha dimostrato di essere un portiere di livello mondiale. La sua presenza ai Giochi Olimpici sarebbe un valore aggiunto per l'Argentina.”
  • L'esperto di calcio argentino sostiene: “Mascherano avrà una decisione difficile da prendere. Dovrà trovare il giusto equilibrio tra le ambizioni dei veterani e l'opportunità per i giovani talenti.”
Leggi anche :  Argentina: Lionel Scaloni ha deciso sul suo futuro

Ora, con le dichiarazioni di Emiliano “Dibu” Martínez, le aspettative per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 crescono. Sarà interessante vedere come Javier Mascherano organizzerà la sua squadra per questo grande evento.

4.9/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News