Home Notizie JO 2024: Emmanuel Macron ha preso una decisione per Mbappé!

JO 2024: Emmanuel Macron ha preso una decisione per Mbappé!

197
0

La Francia mantiene la affinché partecipi ai Giochi Olimpici di Parigi

In Francia, la speranza di vedere la del calcio Kylian Mbappé partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi è ancora viva. Numerose sportive e politiche hanno espresso il loro sostegno alla presenza del campione alle Olimpiadi. Ma la decisione finale non spetta al giocatore. Attualmente, Mbappé è in trattative con il Real , dopo aver annunciato la sua partenza dal Paris Saint-Germain. il Mundo Deportivo, l'ultimo a pronunciarsi sulla questione è stato nientemeno che il della Repubblica francese, .

Macron: “Spero che sarà presente ai Giochi”

In una visita in una scuola elementare a Parigi, il presidente Macron ha dichiarato: “Spero che sarà presente ai Giochi”. Sfortunatamente, il Real Madrid ha già annunciato che non libererà i suoi giocatori per le Olimpiadi. Questa politica è stata applicata per i calciatori come Mendy, Camavinga e Tchouaméni. Se Mbappé dovesse arrivare a Santiago Bernabéu, in linea di principio non avrebbe il permesso di partecipare ai Giochi a Parigi.

Leggi anche :  "È veramente stupido", Klopp distrugge un giornalista!

Mbappé: “Vorrei andare, ma la decisione non dipende da me”

Durante l'ultima pausa internazionale, Mbappé ha affermato: “Vorrei andare, ma la decisione non dipende da me”. Macron, dal canto suo, ha fatto una promessa: ha annunciato che si recherà in Germania a luglio per le semifinali e la finale dell'Euro 2024, nel caso in cui la Francia si qualificasse. “La finale si svolge il 14 luglio”, ha ricordato, facendo riferimento alla .

Pareri degli esperti

Alla fine dell'articolo, ecco alcuni pareri di specialisti, giornalisti ed esperti di calcio italiani:

  • , giornalista de La Repubblica, ritiene che “la presenza di Mbappé ai Giochi Olimpici potrebbe essere un grande stimolo per il calcio francese”.
  • Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calcio, afferma che “se Mbappé dovesse effettivamente trasferirsi al Real Madrid, le sue possibilità di partecipare ai Giochi sarebbero molto basse”.
  • Maurizio Pistocchi, noto commentatore sportivo italiano, è convinto che “la decisione finale spetterà al Real Madrid e non a Mbappé”.
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News