Home Notizie JO 2024: Macron fa pressione sul Real per Mbappé!

JO 2024: Macron fa pressione sul Real per Mbappé!

156
0

Macron sostiene il coinvolgimento dei giocatori francesi nelle Olimpiadi

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha rafforzato la sua sul Real Madrid. Il suo obiettivo è spingere il prestigioso club spagnolo a liberare i suoi giocatori francesi per i Giochi Olimpici di Parigi. Nella sua recente intervista a RMC , Macron ha preso come scontato che , del calcio francese, sarà un giocatore del Real Madrid.

Il ruolo di Mbappé nei Giochi Olimpiadi: un dibattito acceso in Francia

La partecipazione di Mbappé alle Olimpiadi è un argomento di discussione acceso in Francia. Mbappé ha espresso il suo desiderio di partecipare ai giochi, ma ha sottolineato che la decisione non dipende da lui, ma dal suo club. Nonostante il suo trasferimento al Real Madrid non sia ancora stato confermato, dalle parole di Macron sembra che sia solo questione di . Infatti, il Real Madrid non è obbligato a cedere i suoi giocatori per le Olimpiadi, poiché non si tratta di una data . Il club ha anche comunicato a diverse federazioni, tra cui quelle di e Francia, che non libererà i propri giocatori.

Leggi anche :  Dani Alves è ora in pari con il padre di Neymar!

Le dichiarazioni di Macron

“Faremo tutto il possibile per avere una squadra competitiva. Ho fiducia nei club francesi ed europei”, ha dichiarato Macron. Quando gli è stato chiesto se si riferiva a Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, Macron ha risposto con ironia: “Esattamente, quando parlavo dei club europei, è questo quello che intendevo”.

Macron spera nel coinvolgimento di Mbappé

“Non ne ho parlato con Mbappé, ma spero che il suo club glielo permetta. Abbiamo il Campionato d' prima, questo è il problema. Credo che i club debbano cedere per permettere un grande spettacolo. Questa è una delle mie preoccupazioni”, ha aggiunto Macron su RMC. Pochi giorni fa, Macron aveva già espresso il suo desiderio di vedere Mbappé giocare a Parigi. “Spero che possa farlo”, aveva affermato. Ora, Macron sta aumentando la pressione e resta da vedere se un club come il Real cederà.

  • Fonti: Maurizio Pistocchi, sportivo, esperto calcistico italiano
  • Fonti: , giornalista e telecronista sportivo, esperto di calcio
  • Fonti: Luigi Garlando, giornalista e scrittore, esperto di calcio italiano ed europeo
4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News