Home Notizie JO 2024: Thierry Henry sceglie i tre veterani!

JO 2024: Thierry Henry sceglie i tre veterani!

156
0

Preparazione per Parigi 2024: l'intensa strategia di

Thierry Henry, il noto dei Bleuets, sta lavorando attivamente alla partecipazione della alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con la possibilità di includere nella squadra tre giocatori di età superiore ai 23 anni, Henry ha già stabilito la sua scelta. Ha deciso infatti di puntare su tre attaccanti, tutti campioni del 2018 e finalisti nel 2022.

Le stelle scelte da Henry per l'olimpiade

Stiamo parlando della del PSG, Kylian Mbappé, dell'attaccante dell'Atletico Madrid, , e del miglior marcatore nella storia dei Bleuets. Quest'ultimo non è altro che Olivier Giroud, attualmente in forza all'AC Milan in Serie A. Queste scelte audaci fanno della selezione olimpica della Francia un serio candidato per la vittoria finale.

Leggi anche :  Germania: Toni Kroos vuole giocare l'Europeo!

Possibili ostacoli alla partecipazione

Tuttavia, non è ancora confermato che Thierry Henry potrà effettivamente contare sui suoi tre veterani. La partecipazione di Kylian Mbappé, Antoine Griezmann e Olivier Giroud, infatti, dipende dall'approvazione dei loro club. Questo perché il periodo del torneo coincide con la pre-stagione e l'inizio dei campionati europei.

Mbappé e la possibile resistenza del Real Madrid

Kylian Mbappé, che salvo ripensamenti, sarà presto un membro del Real Madrid, potrebbe non ottenere il consenso del suo nuovo club. Ciò a causa del suo ruolo di nuova stella del club e fonte di ispirazione per i tifosi che riempiranno lo stadio. Le Olimpiadi si svolgeranno dal 26 luglio all'11 agosto 2024 a Parigi.

Leggi anche :  Arturo Vidal parla del suo mancato trasferimento al Real Madrid!

Pareri degli esperti

  • , noto giornalista sportivo italiano, “la decisione di Henry è audace ma potrebbe portare a grandi risultati”.
  • , esperto di calcio, ha dichiarato: “La Francia sarà sicuramente una delle squadre da battere a Parigi 2024”.
  • Per Gianluca Di Marzio, “la partecipazione di Mbappé, Griezmann e Giroud sarà fondamentale per la squadra francese”.
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News