Home Notizie Joshua Kimmich: “Non dimenticherò mai ciò che Guardiola mi ha detto”

Joshua Kimmich: “Non dimenticherò mai ciò che Guardiola mi ha detto”

425
0

e la sua preferenza per la

Secondo le ultime del calcio, pare che Joshua Kimmich dimostri una certa inclinazione verso la Premier League. Attualmente sono in corso delle trattative con City, Manchester United e . Scegliendo di unirsi ai Citizens, Kimmich avrebbe la possibilità di ritrovare , figura che ha lasciato un segno importante nella sua carriera.

La situazione contrattuale del campione del Bayern Munich

Il contratto dell'attuale stella del Bayern Munich si estende fino al 2025. Nonostante ciò, le voci riguardo un suo possibile trasferimento hanno iniziato a farsi sempre più insistenti, soprattutto in vista della conclusione del suo contratto nella prossima stagione. Mentre i club inglesi stanno monitorando attentamente la situazione, sembra che il Manchester City sia in una posizione di vantaggio rispetto a Manchester United e Liverpool per assicurarsi il . Le parole di Kimmich su Pep Guardiola ne sono la prova.

Leggi anche :  L'AS Roma sogna Jurgen Klopp!

Le parole di Kimmich su Guardiola

Kimmich non ha risparmiato elogi a Guardiola, ricordando un incontro che ha instaurato fiducia e lasciato un'impronta indelebile durante il loro periodo di collaborazione al Bayern Munich. Kimmich ha affermato a .com: “Avevo 20 anni e giocavo in seconda divisione. Mi chiedevo perché volessero me, quando potevano avere qualunque altro giocatore al mondo. Era un po' strano per me. Ma sapevo di avere un'opportunità unica”.

Kimmich ha continuato dicendo: “Tutto quello che sapevo di Pep era ciò che avevo visto in televisione. Ero molto nervoso, ma quando è entrato, ho immediatamente sentito una certa fiducia. Ho capito subito che volevo giocare per il Bayern. Pep mi ha parlato dei miei punti di forza e delle mie debolezze, e mi ha detto che voleva aiutarmi a diventare un giocatore migliore, apprendendo uno stile di gioco diverso. Mi ha detto: ‘Voglio che tu faccia parte di questa squadra'. È un momento che non dimenticherò mai”.

Leggi anche :  Neymar snobba Ramos: "È il difensore più difficile che abbia mai affrontato"

Fonti ed esperti del calcio

  • Marco Bruscolini, sportivo de La Gazzetta dello
  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, giornalista sportivo e analista di calcio
4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News