La Juventus, attualmente settima in Serie A e costretta a partecipare ai playoff della Conference League per ambire a un posto nelle coppe europee, fa i conti con una penalizzazione di 10 punti per frodi contabili.
In queste condizioni, la Vecchia Signora fatica ad attrarre grandi calciatori nel prossimo mercato estivo. Tuttavia, la società bianconera sembra intenzionata a puntare su Arkadiusz Milik, attaccante polacco attualmente in prestito dall’Olympique de Marseille.
Milik: un nuovo contratto in vista?
Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus starebbe valutando l’ipotesi di trattenere Milik a Torino e legarlo con un contratto fino al 2026. La proposta salariale sarebbe di 3,5 milioni di euro all’anno. Tuttavia, prima di poter concludere l’accordo con il giocatore, la dirigenza bianconera dovrà convincere il club francese a cedere il cartellino dell’attaccante.
JUVE – MILIK
SCONTO O VIAIl calcio e' questo,quando entrano in ballo i soldi questi cancellano tutto , sia il bello che il brutto ,e' il mercato non si guarda in faccia nessuno. Milik e' sempre rimasto al suo posto,non ha mai rivendicato nulla ,spero rimanga pic.twitter.com/PqOLUsThEI
Per far ciò, la Juventus sarebbe disposta a versare un’indennità di trasferimento pari a 7 milioni di euro all’OM, arrivando così a esercitare l’opzione d’acquisto precedentemente pattuita.
Allegri non convinto, pareri discordanti sulla decisione finale
Nonostante il possibile accordo tra i club e il giocatore, il futuro di Milik resta incerto. La seconda parte di stagione del calciatore non ha convinto del tutto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, e le opinioni divergono riguardo alla decisione finale che prenderà la dirigenza bianconera.
Secondo il giornalista Nicolò Schira, la società torinese sta ancora riflettendo sull’eventualità di puntare su Milik per il futuro. D’altra parte, secondo quanto riportato da La Repubblica, la Juventus avrebbe già deciso che il polacco dovrà fare ritorno all’OM a fine stagione.
Il ritorno a Marsiglia: un nuovo grattacapo per Longoria?
Se davvero Milik dovesse tornare al club francese, sarebbe un altro caso da risolvere per il presidente dell’OM, Pablo Longoria. Al momento l’attaccante sembra più vicino a Marsiglia che a Torino, ma nel calcio tutto può cambiare in fretta. Gli appassionati non possono che attendere per scoprire quale sarà la prossima destinazione del talentuoso centravanti polacco.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!