Home Notizie Juventus: un ex dirigente mette in discussione Cristiano Ronaldo!

Juventus: un ex dirigente mette in discussione Cristiano Ronaldo!

118
0

Il trasferimento di Cristiano alla Juventus

Quando ha lasciato il Real Madrid per unirsi alla Juventus, ha mandato onde d'urto in tutto il del calcio. L'ex direttore generale della Vecchia Signora, Giuseppe Marotta, ha recentemente rivelato che non era favorevole a questo trasferimento all'epoca.

Un investimento da 100 milioni di

Secondo Marotta, spendere 100 milioni di euro per portare Cristiano Ronaldo a Torino non era una mossa saggia. Nonostante l'incredibile talento e la fama di Ronaldo, Marotta non era convinto che l'enorme somma di denaro fosse un investimento che avrebbe garantito un ritorno adeguato. La superstar portoghese è sbarcata a Torino nell' del 2018 con grande clamore, dopo aver vinto la sua quinta Champions League.

Un trasferimento controverso

Sebbene non ci fossero dubbi sulla qualità di Ronaldo, all'epoca 33enne, il trasferimento ha suscitato alcune controversie. Non tutti i membri del consiglio di amministrazione della Juventus erano d'accordo sugli aspetti finanziari dell'operazione. In un'intervista con , ripresa da GOAL, Marotta ha detto:

Leggi anche :  Mbappé, l'uscita di Mavuba che esclude il Real!

“Devo ammettere che ho trascorso dieci anni meravigliosi alla Juventus. Ma quando i proprietari vogliono adottare una strategia diversa, un manager deve fare un passo indietro. Era giusto rispettare la volontà del club. Ero in parte in disaccordo con l'acquisto di Ronaldo. Il calciatore non può essere messo in discussione. Ma l'operazione era impegnativa in termini finanziari. Non è questo l'elemento che ha causato la rottura, il ciclo era finito e dovevamo cambiare”.

Il bilancio di Ronaldo alla Juventus

Da un punto di vista individuale, Cristiano Ronaldo ha avuto tre stagioni di successo a Torino, segnando 101 . Tuttavia, la Juventus non ha avuto un grande successo, vincendo solo due titoli di Serie A. Il club non è riuscito a porre fine alla sua lunga astinenza dalla Champions League, che era uno dei principali motivi per cui la Juventus aveva acquisito il giocatore portoghese.

Leggi anche :  Gary Neville avverte: 'Questi tre giocatori costeranno il titolo all'Arsenal'

Fonti:

  • La Gazzetta dello , nota per le sue analisi dettagliate del calcio italiano e internazionale.
  • Corriere dello Sport, uno dei giornali sportivi più letti in , con un focus specifico sul calcio.
  • , giornalista e esperto di calcio italiano, noto per la sua competenza nelle questioni di trasferimenti di calciatori.
4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News