Home Notizie Kaka: “È il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera”

Kaka: “È il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera”

510
0

Le parole di Kaka sull'illustre del Real

L'ex stella del calcio internazionale, Kaka, ha recentemente espresso la sua ammirazione per l'attuale allenatore del Real Madrid, definendolo come il miglior tecnico con cui abbia mai lavorato.

Un talento del calcio brasiliano arriva in

La leggenda del calcio brasiliano e vincitore del Pallone d'Oro nel 2007, Kaka è arrivato in Europa dal Sao Paolo () e ha avuto come primo allenatore un italiano con cui ha lavorato per le sue prime sei stagioni (2003-2008). Durante il suo soggiorno in , con l'AC Milan, Kaka ha disputato un totale di 270 partite in tutte le competizioni, segnando 95 . Conserva ottimi ricordi di questo periodo, in particolare del management dell'allora allenatore Ancelloti.

Leggi anche :  Euro 2024, EdF: duro colpo per Didier Deschamps!

Le lezioni sotto la guida di Ancelloti

“È stato il miglior allenatore che abbia mai avuto. Inizialmente, nella gestione delle persone, ho visto quanto è importante per un allenatore saper gestire le persone, e non è facile in un ambiente di atleti, ego e tutto il resto”, ha iniziato a commentare Kaka in una delle sue recenti apparizioni mediatiche.

“Tatticamente, tecnicamente… È un allenatore che mi ha fatto giocare nel miglior modo possibile, comprendendomi. Capiva il mio modo di giocare, sapeva come sfruttare al meglio le mie capacità fisiche, tecniche e tattiche” ha concluso il brasiliano.

Leggi anche :  Robertson 2º: i difensori con più assist in Premier League

Il ricordo di un campione rispetto al suo mentore

Le parole di Kaka evidenziano l'importanza di un buon allenatore nello sviluppo di un . Ancelloti è stato in grado di capire il talento di Kaka e ha saputo come sfruttarlo al meglio, contribuendo alla sua crescita sia come calciatore che come persona. Un insegnamento che Kaka ha portato con sé per tutta la carriera e che continua a condividere con le nuove generazioni di calciatori.

  • Fonti:
  • “Kaka e Ancelloti: una lezione di calcio” – La Gazzetta dello
  • “L'importanza di un allenatore secondo Kaka” – Corriere dello Sport
  • “Il ricordo di Kaka su Ancelloti” –
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News