Harry Kane snobba Lionel Messi nella creazione dell'attaccante ideale
Il capitano della squadra inglese, Harry Kane, ha ignorato Lionel Messi nel selezionare caratteristiche di altre stelle del calcio per creare il suo attaccante perfetto.
Kane sceglie Cavani e Crouch per il movimento e il gioco di testa
Infatti, ESPN ha dato a Kane l'arduo compito di comporre un attaccante ideale fatto di otto specifiche abilità: Movimento, velocità, gioco di testa, finalizzazione, forza, dribbling, gioco di collegamento e ritmo di lavoro. Così la superstar del Bayern Monaco ha scelto il movimento dell'ex attaccante del Manchester United, Edinson Cavani e le abilità di gioco aereo del mito del Liverpool, Peter Crouch.
Didier Drogba e Wayne Rooney scelti per la forza e il gioco di collegamento
Poi, Kane ha scelto la forza di Didier Drogba, l'icona del Chelsea, e il gioco di collegamento di Wayne Rooney, la leggenda del Manchester United.
Kane sceglie Cristiano Ronaldo per la velocità
Inoltre, l'ex attaccante del Tottenham ha scelto il ritmo di lavoro del suo compagno di squadra inglese Jude Bellingham, mentre il giocatore di 30 anni ha scelto Cristiano Ronaldo per la sua velocità. L'icona portoghese ha illuminato il calcio europeo nel corso degli anni grazie alla sua velocità sensazionale. Infatti, Ronaldo ha raggiunto una velocità di 33,95 km all'ora durante la Coppa del Mondo FIFA 2018, quando il Portogallo ha pareggiato 3-3 con la Spagna.
Nel frattempo, Kane ha preferito le abilità di dribbling di Kylian Mbappé. La superstar del Paris Saint Germain ha impressionato i tifosi con il suo controllo audace del pallone.
Tuttavia, alcuni fan potrebbero essere sorpresi di vedere Lionel Messi mancare in questa lista di Kane. Il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2022 ha dimostrato nel corso della sua carriera che possiede tutte queste qualità. La Pulga è considerato da molti come uno dei migliori dribblatori della storia, se non il migliore. La superstar dell'Inter Miami ha realizzato 2358 dribbling dal agosto 2006, secondo Opta. È al primo posto nella classifica dei dribblatori, con il suo eterno rivale Ronaldo al sesto posto.
- Fonti:
- Corriere della Sera – Piero Guerrini, giornalista sportivo e specialista di calcio
- Gazzetta dello Sport – Luigi Capasso, esperto di calcio
- Tuttosport – Ettore Fornasari, giornalista sportivo e critico di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!