Home Notizie Kompany non ha il minimo dubbio: “È l’unico giocatore che si avvicinava...

Kompany non ha il minimo dubbio: “È l’unico giocatore che si avvicinava a Messi e CR7”

281
0

: Il calciatore che si avvicina di più a Messi e secondo

Il manager del Burnley, Vincent Kompany, ha recentemente paragonato un famoso ex calciatore a due delle più grandi stelle del calcio, e . Secondo l'ex e leggenda del Man City, questo giocatore è l'unico che si è avvicinato al livello dei due giganti del calcio.

La dominazione di Messi e Ronaldo nel calcio mondiale

Per molti anni, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno dominato il calcio mondiale. Questi due fuoriclasse hanno vinto insieme 12 Palloni d'Oro, mostrando un livello di gioco mai visto prima nella storia di questo sport, con record e statistiche impressionanti. Tuttavia, quando si parla della loro successione, alcuni nomi si distinguono, anche se non è mai stato facile stabilirlo. E per l'ex difensore emblematico del e del Man City, Eden Hazard è quello che si è avvicinato di più al loro livello.

Leggi anche :  Pallone d'Oro 2023, Hazard ha deciso: "Non sarebbe logico se non dovesse vincere"

Il tributo di Kompany ad Eden Hazard

Kompany ha reso omaggio a Eden Hazard, che si è recentemente ritirato, sottolineando quanto l'ex giocatore di Lille, Chelsea e Real fosse vicino a Messi e Ronaldo: “Per me, a un certo punto, e lui lo sa, era un giocatore che era appena sotto Ronaldo e Messi in termini di livello. Ha avuto una grande carriera, anche in Belgio. Non ci aspettavamo di avere giocatori di questo livello, ma abbiamo avuto uno dei maghi del gioco”, ha dichiarato l'attuale allenatore del Burnley secondo Tribal Football.

La fine della carriera di Eden Hazard

A 32 anni, Eden Hazard ha appeso gli scarpini al chiodo, lasciando tifosi ed esperti a speculare su cosa avrebbe potuto succedere. Il brillante ha lasciato il Real Madrid l'estate scorsa, un anno prima della scadenza del suo contratto, mentre faticava a imporsi nel club. Questo dopo un infortunio devastante subito in un confronto con il PSG in Champions League durante la stagione 2019/20, che ha segnato un punto di non ritorno per Hazard, che ha poi collezionato altre lesioni. Tuttavia, quest'ultimo capitolo della sua carriera non offuscherà le sue impressionanti prestazioni a Lille e a Chelsea, dove ha vinto quasi tutti i titoli. È stato persino in grado di portare il Belgio al terzo posto nella Coppa del Mondo 2018.

  • Gazzetta dello Sport: “Eden Hazard, un talento puro che avrebbe potuto raggiungere i livelli di Messi e Ronaldo”.
  • Corriere dello Sport: “La carriera di Eden Hazard è stata straordinaria, nonostante gli infortuni che ne hanno segnato gli ultimi anni”.
  • : “Eden Hazard è stato un giocatore di grande talento che ha saputo farsi valere anche in campo internazionale”.
Leggi anche :  Robbie Fowler designa il successore di Klopp: "Sono un vero sostenitore del suo gioco"
4.3/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteBrutte notizie per il Barça: il Bayern vuole rovinare il piano per Florian Wirtz!
Articolo successivoJarrod Bowen si siede allo stesso tavolo di Salah ed Henry: l’incredibile statistica che lo conferma!
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.