Il calcio del 21 ° secolo: una panoramica dei suoi protagonisti
Il mondo del calcio ha visto sfilare una miriade di giocatori talentuosi, con diverse generazioni che si sono susseguite, specialmente nel 21° secolo. S90 ha stilato una formazione ideale con i migliori giocatori di questo periodo, ma c'è una mancanza significativa. Si tratta di Toni Kroos.
Toni Kroos: un talento trascurato?
Dotato di una grande tecnica, Kroos è considerato uno dei migliori centrocampisti dell'ultima decade. Tuttavia, non figura nella formazione ideale di S90, a differenza di giocatori come Xavi e Sergio Busquets, che hanno avuto una carriera memorabile. Invece, sono stati preferiti Zinedine Zidane, Luka Modric e Iniesta. Iker Casillas precede Manuel Neuer e Gianluigi Buffon in questo ranking. In difesa, Sergio Ramos gioca al fianco del grande Maldini, Dani Alves e Marcelo. Messi e Ronaldo, accompagnati dal grande Ronaldo (R9), completano questa squadra.
La formazione ideale del 21 ° secolo secondo S90
Portiere: Iker Casillas
Difensori: Dani Alves, Sergio Ramos, Paolo Maldini, Marcelo
Centrocampisti: Andres Iniesta, Zinedine Zidane, Luka Modric
Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Ronaldo Nazario
The best XI of the 21st Century according to S90. pic.twitter.com/4IWyN7Uq8T
— Madrid Universal (@MadridUniversal) 24 ottobre 2023
Approfondimenti e commenti degli esperti
La mancanza di Kroos in questa formazione ha suscitato diverse discussioni tra gli esperti del settore. Alcuni ritengono che il suo contributo al gioco sia stato sottovalutato, mentre altri concordano con la decisione di S90.
- “Kroos è un giocatore di altissimo livello, ma in questa generazione di centrocampisti straordinari, è facile essere oscurati” – Alberto Santi, giornalista di La Gazzetta dello Sport.
- “In termini di talento e abilità, Kroos merita sicuramente un posto nella formazione. Ma il calcio non è solo una questione di talento, ma anche di risultati e impatto” – Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana.
- “S90 ha fatto una scelta difficile, ma non ingiusta. Kroos è un grande giocatore, ma la concorrenza è feroce” – Fabio Capello, ex allenatore.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!