Il duro giudizio di Frank Leboeuf su Kylian Mbappé
Frank Leboeuf, celebre difensore di Chelsea e della nazionale francese, ha espresso di recente delle critiche riguardo all'etica lavorativa di Kylian Mbappé, attaccante di punta del Paris Saint-Germain. Secondo l'opinione dell'ex campione del mondo del '98, il capitano dei Bleus non mostra rispetto sufficiente nei confronti dei suoi compagni di squadra.
Un attaccante che “non dà abbastanza” per la squadra
Leboeuf ritiene che Mbappé non faccia abbastanza per aiutare la squadra quando non è in possesso del pallone. In un'intervista rilasciata a ESPN, quando gli è stato chiesto di scegliere tra Jude Bellingham e Mbappé, l'ex internazionale francese ha optato per il primo. Leboeuf ha poi spiegato la sua scelta di escludere l'attaccante del PSG con queste parole: “Il problema di Kylian Mbappé è che quando perde la palla, non si sforza di recuperarla. Lascia andare, non rispetta i suoi compagni e io non apprezzo questo”.
Una stagione impressionante per Mbappé
Nonostante le critiche, Kylian Mbappé ha iniziato la stagione 2023-24 con prestazioni straordinarie, segnando otto gol in nove partite in tutte le competizioni. L'attaccante francese spera di condurre il Paris Saint-Germain alla vittoria della UEFA Champions League, un titolo che manca ancora nel suo palmarès. Potrebbe essere la sua ultima possibilità di vincere il prestigioso torneo con il club parigino, dato che il suo nome è stato fortemente associato a un possibile trasferimento al Real Madrid. I Blancos potrebbero acquistarlo nel 2024 per rinforzare la loro linea d'attacco.
Le opinioni degli esperti del calcio italiano
Alla luce delle recenti dichiarazioni di Leboeuf, abbiamo raccolto le opinioni di alcuni esperti del calcio italiano:
- Marco Bruscolini, giornalista sportivo de La Gazzetta dello Sport: “Leboeuf ha ragione. Mbappé ha enormi capacità, ma deve imparare a fare di più per la squadra quando non ha il pallone.”
- Andrea Pirlo, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana: “Mbappé è un talento straordinario, ma il rispetto e l'aiuto reciproco in campo sono fondamentali per il successo di una squadra.”
- Gianluca Di Marzio, noto giornalista e commentatore di Sky Sport: “Mbappé è un fenomeno, ma per diventare un grande campione deve dimostrare più spirito di sacrificio.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!