Home Notizie La premonizione di Mourinho che si è avverata su Xabi Alonso!

La premonizione di Mourinho che si è avverata su Xabi Alonso!

173
0

La leggenda di Xabi Alonso come allenatore

Xabi Alonso è già una leggenda nel degli allenatori. L'artefice del successo del Bayer , ha conquistato questo weekend il suo primo titolo di Bundesliga. Alonso fa già parlare di sé nel mondo del calcio, e tra le numerose lodi che ha ricevuto, ce n'è una che spicca su tutte le altre. Si tratta di una predizione che risale a diverso fa, nel 2019 per essere precisi, come riportato dal Mundo Deportivo.

La profezia di Mourinho su Alonso

Mourinho, infatti, aveva affermato che Xabi Alonso sarebbe diventato un grande allenatore. Un'affermazione che è invecchiata come un buon vino. L'ex allenatore della Roma aveva già previsto che il tecnico aveva tutte le carte in regola per diventare un grande allenatore.

Leggi anche :  Argentina: Carlos Tevez ricoverato d'urgenza in ospedale!

“Suo padre era un allenatore, quindi è cresciuto nello stesso modo in cui sono cresciuto io. È nato con un padre giocatore e ha cresciuto con un padre allenatore. Poi è diventato un giocatore, naturalmente molto migliore di me. Poi è diventato un giocatore di primo piano. La sua posizione in campo e la sua del gioco sono molto elevate. Ha quindi giocato in Spagna, Inghilterra e . È stato allenato da Guardiola al Bayern, da me al Real Madrid, da Ancelotti a Madrid, da Benitez a . Se metti tutto questo insieme, penso che Xabi abbia le condizioni per diventare un ottimo allenatore”, aveva dichiarato.

Il successo di Alonso nella stagione 23-24

A Cesar ciò che è di Cesar, Mourinho, che conosce bene il calcio, aveva ragione nel dire che Xabi Alonso sarebbe diventato un grande allenatore. Il successo dell'allenatore spagnolo durante la stagione 23-24 potrebbe essere rafforzato dal fatto che il Leverkusen è in piena lotta per quello che potrebbe essere un triplete storico.

Leggi anche :  Belgio: Thibaut Courtois accusa il suo allenatore di essere un bugiardo!

Fonti e riferimenti

  • , un'importante fonte di notizie sul calcio italiano, ha elogiato la carriera di Alonso come allenatore.
  • Il giornalista di calcio italiano , esperto di calcio internazionale, ha espresso ammirazione per le competenze tattiche di Alonso.
  • Secondo Gianluca Di Marzio, uno dei più rispettati reporter di calcio in , Alonso ha un grande come allenatore.
4.1/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News