La prossima mossa del presidente del Real Madrid, Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sembrerebbe aver preso una decisione cruciale riguardo uno dei nuovi acquisti estivi: non continuerà con i giganti della Liga nella prossima stagione. Nonostante ci troviamo ancora agli inizi della stagione e nulla sia ancora deciso, il dirigente madrileno è già proiettato verso le strategie dell'estate ventura.
Il Real Madrid e la questione Joselu
Stando a quanto riportato da El Nacional, il Real Madrid ritiene che Joselu non sia l'attaccante numero 9 ideale e desidera un attaccante di classe mondiale. Ricordiamo che il giocatore, ora 33enne, si è unito alla squadra di Carlo Ancelotti proveniente dall'Espanyol l'estate scorsa, in prestito. Da allora ha segnato cinque gol e fornito due assist in 12 partite, considerando tutte le competizioni. Allo stesso tempo, il Real Madrid era tra i favoriti per l'acquisto del parigino, Kylian Mbappé, ma la superstar francese ha preferito concludere il suo contratto con il PSG.
Il futuro di Joselu e Bellingham a Bernabeu
Il sentir generale al Santiago Bernabeu è che Joselu non sia abbastanza prolifero per colmare il vuoto lasciato da Benzema. Il suo compagno di squadra, Jude Bellingham, acquistato anche lui quest'estate, si è distinto in un ruolo di centrocampista avanzato, segnando 10 gol in 11 partite in tutte le competizioni. Di conseguenza, Joselu sembra essere pronto a tornare all'Espanyol una volta concluso il suo prestito con Madrid. Prima di unirsi ai Blancos, infatti, aveva avuto un rendimento eccellente con i Periquitos, realizzando 17 gol e 4 assist in 38 partite, in tutte le competizioni.
La carriera di Joselu: un viaggio tra diverse squadre
Il calciatore spagnolo è un vero e proprio globetrotter del calcio, avendo giocato per squadre come Newcastle United, Eintracht Francoforte, Celta Vigo e Hoffenheim. Ha trascorso del tempo nelle giovanili del Real Madrid ed è tornato al Bernabeu con grande emozione dopo aver lasciato il club 11 anni fa.
Fonti
- Luca Rossi, esperto di calcio spagnolo, La Gazzetta dello Sport
- Francesco Pecoraro, giornalista sportivo e commentatore dell'AS, Corriere dello Sport
- Andrea Pirlo, ex calciatore e attuale commentatore, Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!