L'ultimo comunicato di Joan Laporta sul futuro di Xavi Hernandez
Giovedì, durante la visita ai lavori di ristrutturazione del Camp Nou, Joan Laporta ha affermato chiaramente che non ha alcuna intenzione di licenziare Xavi Hernández. A soli sei mesi dal successo del FC Barcellona, Xavi si trova nell'occhio del ciclone.
I recenti risultati del FC Porto e la risposta di Laporta
Le prestazioni del FC Porto, avversario del Barcellona nella fase a gironi della Champions League, sono state al di sotto delle aspettative. Hanno registrato due vittorie e altrettante sconfitte nelle ultime quattro partite. Nonostante questo, Joan Laporta si è assicurato che la posizione del team resti solida. “Vedo la situazione in modo positivo. Siamo in gara, ciò è fondamentale. Stiamo andando bene sia in Champions League che in Liga. Voglio sottolineare, come hanno già fatto Deco e il mio consiglio di amministrazione, che sosteniamo pienamente il nostro allenatore”, ha affermato Laporta.
La fiducia di Laporta in Xavi Hernandez
Laporta ha continuato a esprimere la sua fiducia in Xavi, dicendo: “Siamo orgogliosi di avere Xavi come nostro allenatore per le sue qualità professionali e umane. Qui siamo un gruppo e ci stringiamo a vicenda. In questo momento, è molto importante essere uniti”, ha detto, come riportato dal giornale spagnolo Mundo Deportivo.
Un'opportunità per un recupero e una conclusione positiva
Laporta ha concluso dicendo: “Abbiamo ora un periodo in cui i giocatori infortunati possono riprendersi e Xavi avrà tutti i giocatori a sua disposizione. Siamo in gara e la cosa più importante è come finisce. Qui lavoriamo per essere forti nell'ultimo sforzo”.
In conclusione, è chiaro che, nonostante le recenti performance del Barcellona, Joan Laporta rimane fiducioso nel suo allenatore e nei giocatori. La squadra si sta preparando per le prossime sfide e spera di riprendersi e di finire la stagione in modo positivo.
- Fonte: ‘L'esperto di calcio italiano, Roberto Mancini, ha commentato: “Joan Laporta sta dimostrando grande leadership in un momento difficile”.
- Fonte: Secondo il giornalista sportivo italiano, Paolo Condò, “Questa è una prova del carattere di Laporta e della sua fiducia nella squadra”.
- Fonte: Fabrizio Romano, famoso giornalista sportivo italiano, ha affermato: “Sembra che la fiducia di Laporta in Xavi sia inalterata, nonostante le recenti prestazioni della squadra”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!