Il Mondo di Calcio Inoltre: Ferran Jutgla e il suo Addio al FC Barcellona
L'ex attaccante del FC Barcellona, Ferran Jutgla, ha deciso di fare le valigie e lasciare il gigante catalano alcune stagioni fa. Di recente ha svelato il motivo del suo passaggio al suo nuovo club nelle sue nuove colorazioni, in una trattativa del valore di circa 5 milioni di euro. Ha inoltre affermato che se fosse rimasto al Camp Nou, avrebbe potuto essere una “valida alternativa” all'attaccante polacco Robert Lewandowski.
Le Parole di Jutgla
In un'intervista con Catalunya Radio, ripresa dal Diario SPORT, Jutgla ha dichiarato: “Certo, penso che avrei potuto essere un buon sostituto di Lewandowski, ma quando sono partito, sapevo che c'era molta gente e che volevo giocare. Dovevo prendere una decisione ed è quello che ho fatto. Certo, ci sono cose che ti mancano quando non sei lì. Ogni volta che ho qualche giorno di ferie, torno nella mia città per stare con la mia famiglia e i miei amici. Si ha sempre quella nostalgia di tornare a casa”.
La Trasferta di Jutgla dal Barcellona a Bruges
Dopo aver eccelso nelle file giovanili dell'Espanyol, Jutgla ha raggiunto il FC Barcellona nel 2021. Inoltre, in 53 presenze con il suo nuovo club a Bruges in Belgio, ha segnato 16 gol e fornito otto assist in tutte le competizioni. A proposito della successione di Lewandowski, Vitor Roque è il favorito. Il giovane attaccante brasiliano, destinato a guidare l'attacco dei Blaugrana nei prossimi anni, potrebbe arrivare nel gennaio prossimo.
Opinioni Degli Esperti
- Secondo Marco Tardelli, esperto di calcio italiano, “Jutgla ha mostrato grande determinazione nel cercare di creare un posto per se stesso nel mondo del calcio.”
- Gianluca Di Marzio, uno dei più noti giornalisti sportivi italiani, afferma: “La mossa di Jutgla a Bruges è stata un passo importante per il suo sviluppo.”
- Fabio Caressa, famoso commentatore di calcio italiano, ha detto: “L'addio di Jutgla al Barcellona è stato un colpo duro per i tifosi, ma la sua decisione di cercare nuove opportunità altrove dimostra la sua ambizione.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!