A seguito di una stagione esaltante che ha visto l’Inter raggiungere la finale di Champions League, il club si ritrova ad affrontare un mercato estivo burrascoso. Con il brillante Edin Dzeko che ha appena salutato San Siro per dirigersi verso il Fenerbahçe, i nerazzurri stanno già lavorando per allestire un attacco da sogno!
Dzeko dice addio, Thuram risponde presente!
Non si può negare l’apporto che Edin Dzeko ha avuto nel successo dell’Inter la scorsa stagione. Con un bottino di 14 reti e 5 assist, il bosniaco è stato un pilastro nel reparto offensivo. Ma come si suol dire, quando una porta si chiude, una finestra si apre. Ed ecco che entra in scena il fenomeno francese Marcus Thuram!
L’Inter ha tirato una volée straordinaria, portando a termine il colpo dell’estate. Thuram, che ha messo a segno 44 gol e fornito 29 assist in 134 partite con la maglia del Borussia Mönchengladbach, ha respinto avances da club del calibro di PSG, Chelsea e AC Milan, scegliendo di indossare i colori nerazzurri. E la ciliegina sulla torta? Thuram arriva a parametro zero!
🛫Marcus #Thuram masih berada di Paris dan akan tiba di Italia pada hari Selasa besok untuk menjalani pemeriksaan medis dengan #Inter dan menandatangani kontrak hingga 2028.
Dia telah berbicara dengan Inzaghi dan mantap memilih Inter sebagai klub barunya.🇫🇷🔵⚫️@Gazzetta_it pic.twitter.com/ZcyocS5dZT
Lukaku: un rompicapo da risolvere
Ora, i riflettori sono puntati su Romelu Lukaku. Il belga, arrivato in prestito dal Chelsea, ha rapito i cuori dei tifosi nerazzurri. L’Inter sta lottando per trattenere il suo gioiello, ma la richiesta di 40 milioni da parte dei Blues sembra essere un ostacolo di proporzioni titaniche. Le trattative sono state come un dribbling in un campo minato e la dirigenza nerazzurra si trova in una posizione delicata.
Morata: l’asso nella manica!
E qui arriva la mossa geniale. Secondo le indiscrezioni de La Gazzetta Dello Sport, l’Inter ha messo gli occhi su un altro attaccante di razza: Alvaro Morata. La clausola di rescissione del centravanti dell’Atlético Madrid è di soli 10 milioni, e le sue prestazioni in passato in Serie A con la Juventus lo rendono una scelta allettante.
Beppe Marotta, che ha lavorato con Morata durante i suoi giorni alla Juventus e ora dirige le operazioni all’Inter, è un grande ammiratore dell’attaccante spagnolo. Morata, che è anche nel mirino dell’AC Milan e Al Hilal, potrebbe essere l’ingrediente segreto che Marotta sta cercando.
Prossimi passi: fulminee mosse di mercato
Con Thuram quasi in tasca e Morata come opzione appetitosa, l’Inter si sta muovendo come un fulmine nel mercato per mettere insieme un attacco da urlo. I nerazzurri non stanno lasciando nulla al caso e sembrano pronti a dare il massimo per dare ai tifosi un’altra stagione da sogno. Rimanete sintonizzati, perché la saga del mercato dell’Inter si preannuncia elettrizzante!
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!