Il caso Lukaku secondo Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, l'Amministratore Delegato dell'Inter, ha partecipato al Festival dello Sport di Trento sabato scorso. Durante l'evento, ha affrontato il cosiddetto “caso Romelu Lukaku”, ovvero il calciatore che si è trasferito in prestito all'AS Roma da Chelsea, dopo aver vestito la maglia dei Nerazzurri nella stagione 2022/23.
L'approccio di Marotta alla questione
Il dirigente ha affermato di non voler intraprendere nessuna “guerra” con il calciatore belga. Tuttavia, Marotta non ha nascosto il proprio disagio nei confronti del comportamento di Lukaku, considerando che il club aveva fatto una notevole spesa per cercare di acquisire il giocatore.
Il pensiero di Marotta sul mercato del calcio
“Ho visto così tante dinamiche di mercato che non mi sorprendo più. La fiducia può talvolta trasformarsi in diffidenza e delusione. Nel calcio, il denaro è re. Questo è ciò che ho detto sull'Inter in un passato recente,” ha iniziato Marotta.
“Ma è acqua passata, e ora guardiamo al futuro. Lukaku è libero di dire la sua verità, per l'amor di Dio. Non credo che il fatto di essere rimasto in panchina nella finale della Champions League abbia influenzato la sua scelta,” ha proseguito.
Marotta: “la polemica non ci interessa”
“Da parte nostra, c'è stato riconoscimento, rispetto e fiducia. La polemica è sterile e non vogliamo cadere in questo tranello,” ha aggiunto, in dichiarazioni riportate dal sito italiano Tuttomercatoweb.
Per concludere, è sicuramente un periodo di cambiamenti per il calcio italiano e per i club coinvolti. Solo il futuro dirà se le scelte fatte da Lukaku e dalla dirigenza dell'Inter saranno giudicate come giuste o errate.
Queste sono le opinioni:
- Secondo il giornalista sportivo italiano Paolo Condò, “il calcio è un business e le decisioni prese dai giocatori e dai dirigenti devono essere viste in questa luce”.
- Per l'esperto di calcio Gianluca Di Marzio, “il caso Lukaku è un esempio perfetto di come il calcio sia diventato un gioco di forze economiche”.
- Infine, l'opinione del noto opinionista Mario Sconcerti: “Il calcio è un mondo in cui le scelte sono spesso dettate da fattori economici piuttosto che da sentimenti o fedeltà a un club”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!