Home Notizie Lionel Scaloni vuole emulare Ancelotti in Argentina!

Lionel Scaloni vuole emulare Ancelotti in Argentina!

209
0

L' argentino e la sua ammirazione per

L'allenatore della squadra , Lionel Scaloni, non nasconde la sua ammirazione per vari tecnici del panorama internazionale. Tuttavia, c'è un allenatore in particolare che ha attirato la sua attenzione più di chiunque altro.

L'aspirazione di Scaloni per la perfezione

Aveva già trionfato nella Copa America e nella Coppa del con l'Argentina, Lionel Scaloni è senza dubbio un uomo soddisfatto. Ma nonostante queste vittorie, l'allenatore argentino non si sente ancora soddisfatto e continua a cercare la perfezione. Lionel Scaloni vuole migliorare ulteriormente il suo sistema di gioco e ha in mente diversi modelli di allenatori. Pur ammettendo di essere un grande fan dei metodi di allenamento di e De Zerbi, è Carlo Ancelotti che attira maggiormente la sua attenzione. Scaloni vorrebbe adottare il modello di gioco di Ancelotti nell'Argentina e non ha paura di ammetterlo.

Leggi anche :  Carragher elogia Haaland: "E' il calciatore più influente della Premier League questa stagione"

Le parole di Scaloni sulla figura di Ancelotti

“Imparo da coloro che fanno quello che vorremmo fare in nazionale. Mi piace Guardiola, mi piace De Zerbi, che sta facendo un ottimo a Brighton, mi piace , mi piace Spalletti. E senza dubbio, non posso dimenticare Ancelotti, che oggi è il riferimento di quello che voglio essere come allenatore: una persona che tutti apprezzano, molto intelligente, che non ha vinto invano tutto quello che ha vinto. Carlo è un riferimento”, ha dichiarato Lionel Scaloni. Ancelotti non ha vinto la Coppa del Mondo, ma è una leggenda tra gli allenatori. Lionel Scaloni dovrebbe prendere nota.

Leggi anche :  Imminente ufficializzazione, Diego Costa sta per cambiare squadra!

La figura di Carlo Ancelotti nel panorama calcistico internazionale

Carlo Ancelotti si è affermato come uno degli allenatori più rispettati nel panorama calcistico internazionale. Nonostante non abbia mai vinto una Coppa del Mondo, ha ottenuto numerosi successi in altre competizioni e la sua esperienza e abilità tattica sono ampiamente riconosciute. Lionel Scaloni ha molto da imparare da un allenatore del calibro di Ancelotti.

Riferimenti

  • “Lionel Scaloni: L'allenatore argentino ammira Carlo Ancelotti” – Gazzetta dello
  • “Carlo Ancelotti: Un allenatore di successo” – Corriere dello Sport
  • “Ancelotti e Scaloni: Un confronto tra due grandi allenatori” –
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News