L’atmosfera è elettrizzante! Questa sera, alle 20:45, i nostri Azzurrini, la nazionale Under 21 dell’Italia, sono pronti a sfidare la Norvegia nell’appassionante fase a gironi dell’Euro Espoirs.
Un inizio turbolento, una risposta vibrante
Non possiamo dimenticare la delusione iniziale quando l’Italia ha subito una sconfitta per 2-1 contro la giovane squadra francese. Ma i nostri ragazzi non si sono lasciati abbattere. In un rovesciamento di fronte degno del più bel calcio, hanno trionfato domenica scorsa contro la Svizzera con un punteggio di 3-2. Che partita!
La classifica del Gruppo D
Grazie a questa memorabile vittoria, l’Italia è salita al secondo posto del Gruppo D con tre punti. I Bleuets francesi sembrano già destinati a dominare il gruppo. Ma la lotta per il secondo posto di qualificazione è tutt’altro che conclusa: gli italiani e gli svizzeri sono infatti appaiati sia per numero di punti che per differenza reti.
Vantaggio italiano
L’Italia si posiziona però davanti agli elvetici, grazie alla recente vittoria diretta. Un trionfo che ha rinvigorito i nostri Azzurrini, desiderosi di mostrare il loro valore in Europa.
La situazione della Norvegia
Dall’altra parte, la Norvegia, dopo due sconfitte consecutive – prima contro la Svizzera (1-2) e poi contro la Francia (0-1) – è già fuori dalla competizione, con zero punti dopo due giornate. Un duro colpo per i giovani nordici.
L’obiettivo della Norvegia
Nonostante la delusione, i norvegesi cercheranno di riscattarsi e far valere la loro grinta contro l’Italia. Una sfida che promette scintille!
Le probabili formazioni
Ed ora, i momenti che stavate aspettando: le probabili formazioni!
Italia U21 (3-5-2): Carnesecchi – Cittadini, Pirola, Scalvini – Bellanova, Rovella, Tonali, Miretti, Parisi – Pellegri, Gnonto.
Norvegia U21 (4-4-2): Klaesson – Sebulonsen, Heggheim, Daland, Hjelde – Bobb, Hove, Kitolano, Zafeiris – Botheim, Nusa.
Sintonizzatevi su SoccerHouse Tv, la vostra fonte affidabile per tutto ciò che riguarda il calcio, e tifiamo insieme per i nostri Azzurrini! Avanti Italia!
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!