Home Notizie Liverpool: Cesc Fàbregas nomina il degno successore di Klopp!

Liverpool: Cesc Fàbregas nomina il degno successore di Klopp!

151
0

La successione di Klopp a Liverpool: l'opinione di Cesc Fàbregas

Appena ha annunciato la sua partenza da Liverpool, il mondo del calcio si è scatenato in speculazioni e teorie sulla sua successione. Ognuno ha un'opinione in merito, tra cui l'ex calciatore del FC , Cesc Fàbregas, che ha espresso il suo punto di vista in un podcast della , citato da .

Klopp saluta Liverpool, la sorpresa scuote il mondo del calcio

Jurgen Klopp, l'allenatore tedesco di Liverpool, ha annunciato la sua intenzione di lasciare i Reds alla fine della stagione estiva. Questa notizia ha colto di sorpresa molti e già si parla di chi potrebbe essere il suo successore. Tra i vari nomi che circolano, Cesc Fàbregas ritiene che Xabi Alonso sia il candidato ideale per guidare la squadra.

Leggi anche :  La dura critica di Mourinho contro la Roma!

“Xabi Alonso è un uomo molto intelligente. È stato in quel mondo, ha vissuto tutto e conosce le aspettative di Liverpool. I fan lo adorano e penso che sia un buon allenatore. Ha delle ottime idee. Potrebbe portare un modo di giocare un po' diverso, ma penso che abbia la capacità di adattarsi. L'ho visto quando allenava la Real Sociedad e ora al Bayer . Fa le cose in modo diverso, sa adattarsi alla situazione e ai diversi tipi di giocatori che ha. E ha la giusta mentalità per sostituire Klopp”, ha spiegato Fàbregas.

Fàbregas vede Alonso come il successore ideale di Klopp

Inoltre, Fàbregas si mostra molto ottimista riguardo la possibile successione di Alonso a Klopp: “È giovane, ma quello che è bello è che ha idee molto chiare. È un uomo intelligente, stabile e ha la giusta personalità. Quindi è una grande sfida. Ma sono d'accordo nel dire che lui è all'altezza”, ha concluso.

Leggi anche :  I preziosi consigli di LeBron James a Mbappé!

Klopp e Alonso: due leader in Premier League e Bundesliga

Intanto, aspettando di salutare i tifosi dei Reds, Jurgen Klopp e i suoi giocatori sono in cima alla Premier League. Anche Xabi Alonso e il Leverkusen sono leader della Bundesliga. Resta da vedere se l'ex internazionale spagnolo sarà la scelta dei dirigenti di Liverpool, questa estate.

Fonti e commenti degli esperti

  • , giornalista de L'Espresso del Calcio, ritiene che la scelta di Alonso sarebbe un colpo di scena.
  • Antonio Grasso, esperto di calcio di Il Sole 24 ORE, sottolinea l'importanza della di Alonso.
  • , analista di calcio per La Gazzetta dello , elogia l' tattica di Alonso.
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News