Home Notizie Liverpool: Virgil van Dijk nomina i suoi quattro peggiori avversari!

Liverpool: Virgil van Dijk nomina i suoi quattro peggiori avversari!

193
0

I calciatori più temuti da Virgil van Dijk

Se c'è un difensore centrale che ha incutito timore nelle difese negli ultimi anni, quello è senza dubbio Virgil van Dijk. Recentemente, ha svelato i quattro calciatori che l'olandese ha trovato più difficili da affrontare nel corso della sua carriera.

Il difensore centrale olandese ha reso Liverpool una squadra temibile sotto la guida di . Virgil van Dijk è rimasto per più di una stagione senza subire dribbling, nonostante una grave infortunio causato da Pickford abbia temporaneamente rallentato la sua ascesa. Tuttavia, è tornato ad essere il migliore al . Nel corso della sua carriera, il capitano e punto di riferimento dei Reds ha dovuto affrontare attaccanti che gli hanno dato del filo da torcere.

I calciatori più difficili da affrontare secondo Van Dijk

1- Léo Messi (/FC )

Leggi anche :  Giustizia: Robinho condannato a 9 anni di prigione

Parlando di Messi, van Dijk si è limitato a menzionare il suo nome, senza aggiungere altro. Contro Van Dijk, Messi ha segnato una doppietta in semifinale di Champions League.

2- Erling Haaland (Norvegia/ City)

“Direi che è un avversario molto tosto. È molto forte, un attaccante moderno. È sincero. Se gli concedi un centimetro, ti farà pagare”, ha ammesso van Djik.

3- Sergio ‘Kun' Agüero (Argentina/Manchester City)

“Lo stesso vale per Agüero. Non ha segnato molti gol contro di noi. Ma quando giocavo contro di lui a Southampton, era sempre un problema. Sergio può tirare con entrambi i piedi, bisogna sempre essere al massimo. Ricordo un gol che ha segnato contro di noi nel 2018-19, ha anticipato con un cross e l'ha finalizzato molto rapidamente”, ha riconosciuto Virgil Van Dijk.

Leggi anche :  "È veramente stupido", Klopp distrugge un giornalista!

4- Olivier Giroud (Francia/Arsenal e Chelsea)

“Era un giocatore di collegamento. Con Hazard a quel tempo, era sempre lui a dargli l'opportunità. Teneva il pallone. Ha anche segnato bei gol contro di me. Ho sempre avuto la sensazione che non avrebbe segnato, ma l'ha fatto”, ha concluso il difensore olandese.

Considerazioni finali

La lista dei calciatori più temuti da Virgil van Dijk ci offre un'interessante prospettiva sulle sfide che un difensore centrale di alto livello deve affrontare. Messi, Haaland, Agüero e Giroud sono tutti giocatori di talento che possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Le fonti seguenti sono state consultate per la redazione di questo articolo:

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News