Home Notizie Liverpool: Xabi Alonso fuori, il nuovo favorito per sostituire Klopp!

Liverpool: Xabi Alonso fuori, il nuovo favorito per sostituire Klopp!

179
0

: l'attuale preferito ma non unico candidato per la panchina del Liverpool

Xabi Alonso è al centro dell'attenzione in questo momento. Si tratta di uno degli allenatori più ricercati. L'ex centrocampista del Real è ovviamente considerato uno dei potenziali successori di Kloop, che sta per lasciare il Liverpool. Tuttavia, un nuovo nome sta emergendo come possibile successore dell'allenatore tedesco.

Il tecnico spagnolo è molto ambito, ma Liverpool cambia le carte in tavola

Il 42enne tecnico spagnolo è molto ambito. Il Liverpool sembrava particolarmente interessato a reclutarlo. Tuttavia, i Reds sembrano aver cambiato idea nella loro ricerca di un nuovo allenatore. Nella ricerca di un successore per l'allenatore in partenza, Jürgen Klopp, il club della Mersey sembra allontanarsi dallo spagnolo. “Football Insider”, l'attuale allenatore del Bayer Leverkusen preferirebbe un trasferimento al FC Bayern piuttosto che al Liverpool, per cui i Reds devono considerare un'alternativa.

Leggi anche :  FIFA The Best 2023: Lothar Matthäus, furioso dopo l'incoronazione di Messi

Rúben Amorim: il nuovo favorito di Anfield Road per il posto vacante

E la dirigenza del Liverpool sta già lavorando in questa direzione. Secondo le relazioni, Rúben Amorim è ora il favorito di Anfield Road per la posizione di allenatore vacante. Il 39enne allenatore ha guidato lo Sporting al suo primo titolo di campione dopo 19 anni nel 2021 e supera di poco il suo rivale Benfica nel , con ancora undici partite da giocare. Il contratto di Amorim è ancora valido fino al 2026, ma ha la tipica clausola di partenza che è solitamente inclusa in . Questa clausola ammonterebbe alla somma cospicua di 30 milioni di .

Leggi anche :  CAN, Egitto: nota la durata dell'indisponibilità di Mo Salah!

Fonti e opinioni degli esperti

  • , giornalista di calcio di Sky Italia: “Amorim ha dimostrato di avere le capacità necessarie per gestire una grande squadra. Sarebbe un ottimo investimento per il Liverpool.”
  • , ex e commentatore : “Il Liverpool deve fare una scelta oculata. Xabi Alonso è un grande nome, ma Amorim ha già dimostrato di poter vincere.”
  • Andrea Tallarita, esperto di calcio di La Gazzetta dello Sport: “La clausola di 30 milioni di euro per Amorim può sembrare alta, ma considerando i suoi successi, potrebbe essere un affare per il Liverpool.”
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News