Alla ricerca di un nuovo allenatore
Dopo la partenza di Igor Tudor, l’Olympique de Marseille si trova alla ricerca di un nuovo allenatore. Il presidente dell’OM, Pablo Longoria, è noto per il suo interesse nel mercato italiano nella sua ricerca di talenti. Voleva assumere un tecnico che si fosse affermato in Italia, come era stato per Tudor. Tra i candidati potenziali venivano citati due nomi: Ivan Juric del Torino e Gian Piero Gasperini dell’Atalanta.
Gasperini: un’opzione allettante
Gasperini era considerato una scelta seria per prendere le redini dell’OM, grazie alle straordinarie prestazioni dell’Atalanta negli ultimi anni sotto la sua guida. Inoltre, l’OM essendo qualificato ai turni preliminari della Champions League a differenza dell’Atalanta, avrebbe potuto essere un argomento convincente per attirare il tecnico italiano.
#Atalanta 🤝 #Gasperini, la storia continua! ⚫️🔵
Coach Gian Piero Gasperini will remain at the helm of the team! 🤝⚫️🔵#GoAtalantaGo ⚫️🔵 #ForzaAtalanta pic.twitter.com/W46401W4rA
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) June 6, 2023
La scelta di Gasperini: rimanere all’Atalanta
Tuttavia, secondo Sky Sports Italia, dopo un incontro con la dirigenza dell’Atalanta, compreso il presidente Antonio Percassi, il direttore sportivo Tony D’Amico e il proprietario italo-americano Stephen Pagliuca, Gasperini ha deciso di continuare la collaborazione con il club italiano. I dirigenti hanno esposto gli obiettivi per la prossima stagione e le mete del calciomercato estivo, rassicurando così Gasperini sulla solidità del progetto della squadra. La scelta di investire in giovani giocatori ha anche rafforzato la decisione dell’allenatore di rimanere.
L’Atalanta ha confermato sui suoi social network che **Gian Piero Gasperini** rimarrà in carica fino alla scadenza del suo contratto nel giugno 2024. Questo annuncio significa che l’OM deve ora guardare ad altre opzioni per sostituire Igor Tudor.
Ivan Juric: il prossimo nella lista?
Con il ritiro di Gasperini dalla corsa, Ivan Juric, l’altro allenatore italiano menzionato, potrebbe diventare una candidatura più solida per la panchina vacante dell’OM. Solo il futuro ci dirà se Longoria riuscirà a scovare il tecnico ideale per guidare la squadra marsigliese verso nuovi successi.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!