Home Notizie Luis Enrique esplode di rabbia: “Non ho firmato con il PSG per...

Luis Enrique esplode di rabbia: “Non ho firmato con il PSG per questo”

554
0

Nonostante la vittoria del Paris Saint-Germain (2-0) contro l'Havre, nonostante aver giocato in dieci dall'undicesimo minuto a causa dell'espulsione di , l' parigino non era soddisfatto del modo in cui la sua squadra è stata costretta a giocare in contropiede. È lecito affermare che il tecnico spagnolo non ha esitato a esprimere il suo disappunto.

Enrique insoddisfatto del gioco in transizione

“Oggi, abbiamo dovuto giocare (in transizione), sì, ma non mi piace. Siamo una delle poche squadre al capaci di giocare efficacemente sia in transizione che sui calci piazzati. Giocare in transizione è più semplice. Mettiamo sei o sette giocatori dietro e i giocatori davanti corrono. Ma non mi piace. Mi piace giocare a calcio, fare spettacolo, e i tifosi vogliono anche vedere la loro squadra attaccare, creare opportunità, segnare. E non ho firmato nel PSG per giocare in contropiede”, ha dichiarato secondo .

Orgoglioso della mentalità della squadra

Tuttavia, l'ex allenatore del Barça si è detto orgoglioso della mentalità della sua squadra, in particolare dopo l'espulsione di Donnarumma: “Sono molto orgoglioso di ciò che la squadra ha mostrato, della mentalità, della capacità di adattarsi alle diverse cose che sono successe durante la partita e dello spirito di squadra, abbiamo mostrato un'acuta determinazione a difendere più del solito e abbiamo difeso molto bene. Non abbiamo concesso troppe opportunità e quelle che abbiamo concesso sono state salvate da Arnau (Tenas)”.

Il debutto di Arnau Tenas e l'infortunio di

Dopo l'espulsione dell'internazionale italiano, l'ex portiere del Barça, Arnau Tenas, è entrato in campo, esordendo con il PSG (con cui ha firmato quest'estate dopo aver lasciato il club catalano) e si è rivelato il salvatore della sua squadra grazie alle sue brillanti parate. Da sottolineare, l'aspetto negativo per il PSG è stato la lussazione alla spalla di Fabián Ruiz, che è stato trasportato in ospedale.

  • Fonti: Gazzetta dello , quotata rivista italiana di calcio.

  • Citazioni: , stimato e commentatore sportivo italiano.

  • Opinioni di esperti: , allenatore italiano di fama internazionale e attuale manager dell'Everton.

4.7/5 - (6 votes)
Leggi anche :  L'opinione sincera di Rafael Nadal su Kylian Mbappé!

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News